CINEMA – Nanni Loy, il maestro della Candid Camera (VIDEO)

PUBBLICITA

Ultime News

Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.

#ForzaLazio #ProvedelInarrestabile Ivan Provedel sta mostrando il suo vero valore...

Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!

#LazioForever #UmbroCapsule #BiancocelesteNostalgia Umbro e Lazio: un legame che torna...

Calciomercato Lazio: Pavlovic, ora stella rossonera, era un colpo mancato di Tare. La lungimiranza non basta senza i fatti!

#CalciomercatoLazio: La storia mai raccontata su Pavlovic! Un rimpianto...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Nanni Loy, all’anagrafe Giovanni, nasce a Cagliari il 23 ottobre 1925. Regista e attore, si fa conoscere dal grande pubblico con la serie televisiva “Specchio segreto” del 1964, nella quale grazie alla candid camera, la registrazione video con una macchina da presa nascosta, provoca grandi effetti umoristici e le più imprevedibili reazioni delle ignare vittime delle burle architettate ai loro danni.

Per la televisione realizza anche il film “A che punto è la notte” del 1994, mentre come regista cinematografico firma i film “Detenuto in attesa di giudizio”, “Le quattro giornate di Napoli” e “Mi manda Picone”, Tra i suoi successi anche il programma radiofonico “Amore vuole dire” andato in onda per oltre 50 puntate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio

Loy si spenge a Fregene, cittadina balneare del litorale romano, il 21 agosto 1995 all’età di 69 anni, e ora riposa al cimitero del Verano di Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=Eg72n7KxIXQ

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 22:42 — Ultima alle 22:42