giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Allegri: “La Lazio è in forma, sarà difficile. Higuain o Mandzukic?…”

Alla vigilia del primo anticipo della seconda giornata di Serie A Tim, Lazio-Juventus, che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18, Massimiliano Allegri ha parlato a Vinovo nella conferenza stampa di rito.

PUBBLICITA

Cosa ne pensa del Siviglia come sorteggio Champions?

Vorrei dapprima partire con i non convocati: Zaza, a Londra e in procinto di essere ceduto, Marrone, anche lui in uscita, e Bonucci per problemi personali. Per quanto riguarda il sorteggio adesso voglio parlare solo del campionato, che ci mette di fronte la Lazio, squadra che ha dimostrato di essere in condizione dopo la vittoria a Bergamo. Sarà difficile, farà caldo, ma faremo di tutto per portare a casa i 3 punti“.

C’è attenzione particolare per una migliore fase difensiva?

Ci sono fasi della stagione in cui si prende gol, il calcio è bello perchè è strano. Fino ad ora ne abbiamo presi parecchi quindi ci vuole più attenzioni, soprattutto sulle palle inattive. Tornando alla Champions, il Siviglia è l’unica squadra che in 40 anni ha vinto per 3 volte lo stesso trofeo“.

Pjanic è pronto? Invece riguardo Higuain?

Il dubbio che ho è tra Lemina e Pjanic. Il bosniaco sta bene, deve solo abituarsi ai carichi di lavoro. Higuain sta bene, ha rallentato gli utlimi due giorni per un piccolo affaticamento. Comunque domani partirà Mandzukic“.

Le dà fastidio avere una rosa ancora incompleta?

Non sono infastidito, il mercato è ancora aperto. La nostra rosa è quasi completa. Mi dà fastidio il fatto che ovviamente i giocatori in uscita non hanno la testa completamente sulla Juventus“.

Si aspetta un Siviglia diverso rispetto allo scorso anno?

Per ora non so nemmeno come gioca il Siviglia. Sampaoli è un grande allenatore con caratteristiche diverse da Emery. Avremo tempo per parlarne, dopo questa partita c’è la sosta“.

L’assenza di Bonucci potrebbe implicare un cambio di modulo?

Domani giocheremo con la difesa a 3, perlomeno in partenza“.

Asamoah può essere considerato il miglior acquisto del mercato, data la sua ottima condizione?

E’ un giocatore ritrovato. Lo scorso anno ha sofferto molto dopo l’infortunio al ginocchio. E’ un giocatore affidabile, soprattutto come interno di centrocampo“.

Marotta ha detto che Matuidi è ciò che serve alla Juventus. Cosa ne pensa?

Se Marotta ha detto questo è una sua responsabilità (ride ndr). Io parlo dei miei giocatori e del campionato, ci sarà tempo per parlare degli eventuali nuovi acquisti“.

Come precede il recupero dei lungodegenti?

Mandragora ha ancora le stampelle, Marchisio procede bene, Sturaro una settimana e dovrebbe tornare in gruppo“.

Dani Alves e Alex Sandro titolari contro la Fiorentina. Con l’ingresso di Pjanic sarà possibile rivedere questa soluzione?

Dipende dalle partite e dai momenti. Ci saranno partite in cui potremmo giocare anche con 3 davanti più Pjanic. Il bosniaco a livello difensivo è molto bravo, non soffre la fase difensiva“.

Domani potrebbe partire titolare qualche altro nuovo acquisto?

Forse Benatia. O lui o Rugani saranno titolari al posto di Bonucci“.

Quali sono le antagoniste per lo scudetto, visti i risultati della prima giornata?

Credo che siamo solo alla prima giornata, basta guardare noi lo scorso anno dopo le prime giornate. Non si possono fare certi ragionamenti in base alla prima di campionato in cui l’Inter ha perso ed il Napoli pareggiato, o in base all’uscita della Roma dalla Champions…

Sosta Nazionali, rimarrete in pochi a Vinovo…

Credo che rimarremo in 5/6: Evra, Alex Sandro, Hernanes, Higuain, Asamoah, Neto e Marrone se non sarà venduto. Avremo comunque una bella settimana di lavoro da affrontare, magari la concluderemo con un’amichevole“.

Che Lazio si aspetta rispetto alla scorsa stagione?

La Lazio è una squadra di contropiede, ha giocatori abili in questo come Lulic, Anderson, Kishna e lo stesso Lombardi che ha fatto bene. La Lazio è una buona squadra abile nelle ripartenze, lo scorso anno ha alternato buone e cattiva prestazioni. Ha acquistato giocatori buoni, come Immobile, potrebbe sicuramente lotare per le primissime posizioni“.

Giulio Piras

LIVE NEWS