Conte conquista il Chelsea e l’Inghilterra: il tecnico diventa “Fire Ant”

PUBBLICITA

Ultime News

Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.

#ForzaLazio #ProvedelInarrestabile Ivan Provedel sta mostrando il suo vero valore...

Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!

#LazioForever #UmbroCapsule #BiancocelesteNostalgia Umbro e Lazio: un legame che torna...

Calciomercato Lazio: Pavlovic, ora stella rossonera, era un colpo mancato di Tare. La lungimiranza non basta senza i fatti!

#CalciomercatoLazio: La storia mai raccontata su Pavlovic! Un rimpianto...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Ancora uno show di Antonio Conte: alla prima partita ufficiale sulla panchina del Chelsea, la grinta e la verve dell’ex tecnico della Nazionale sembra aver conquistato gli inglesi, complice anche l’adrenalina per la vittoria all’ultimo minuto ottenuta contro il West Ham.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Gazzetta.it riporta come i giornali d’Oltremanica hanno accolto l’approccio con il Conte-Style:

Rollercoaster, entertainer, semplicemente Fire Ant, l’Antonio di fuoco. Le stravaganti definizioni della stampa inglese su Conte poche ore dopo il debutto vincente in Premier League si rifanno più o meno tutte all’unico aggettivo utilizzato dal tecnico stesso a caldo: semplicemente un tipo passionale. Del resto la corsa sfrenata dopo il gol decisivo di Diego Costa con tanto di abbraccio ai tifosi del Chelsea assiepati nei pressi della panchina non poteva lasciare indifferenti i tabloid britannici che così trovano modo di esaltare il personaggio prima ancora che l’allenatore: un intrattenitore, appunto, per il quale – suppone il Mirror – “Sky Sport sarà pronta a mettere una telecamera dedicata”. Per seguirlo sulle “montagne russe” (rollercoaster) che l’ex c.t. tende a creare tra gesti inconsueti, pazze esultanze e “urla (yell in inglese) e parolacce in italiano”, come sottolinea il Guardian. E pazienza se il Sun scrive che “ha perso la testa”: non è cattiveria, ma humour inglese, del resto il nuovo soprannome di Fire Ant è farina del loro sacco. E nella fotogallery propongono un’immagine nella quale si vede che l’allenatore “sfida la gravità”.”

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 22:42 — Ultima alle 22:42