Ecco la top 11 di Stam: c’è anche un grande ex laziale

PUBBLICITA

Ultime News

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...

Pellegrini: svolta laziale, lascia Raiola e cambia rotta!

#Pellegrini svolta epocale per la Lazio! Cambio di rotta...

Lazio Women, pronte alla sfida col Milan: “Dopo la Juve non si molla, siamo cariche e determinate. La battaglia ci aspetta!”

#ForzaLazio #SiamoPronte #BattagliaColMilan Vigilia importante per la Lazio Women! Le...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Un giochetto molto in voga in questo periodo è quello delle formazioni ideali di grandi giocatori del passato; si prende un campione, lo si intervista e gli si chiede la sua top 11, solitamente composta da ex compagni di squadra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Abbiamo infatti scovato l’intervista rilasciata da Jaap Stam al Time e la sua top 11. Corriamo a scoprire quindi la formazione ideale del gigante olandese, scelta appunto tra tutti i suoi ex compagni di squadra. Non è stato facile scegliere“E’ difficile selezionare qualcuno in ogni posizione, perché ho giocato con tantissimi grandi giocatori. Per esempio, Peter Schmeichel si sarebbe conteso il posto di portiere, ma ne posso scegliere solo uno. E non è l’unico che ho dovuto lasciare fuori: Kaka, Gary Neville e Paul Scholes, uno dei più sottovalutati giocatori degli ultimi venti anni”, ha commentato l’ex difensore prima di stilare la propria formazione ideale. Su un giocatore però non ha avuto esitazioni e guarda caso è stato un grande biancoceleste, anzi forse uno dei difensori più forti del mondo quando era in attività: stiamo parlando di Alessandro Nesta. Loro due hanno formato una coppia da sogno prima alla Lazio, poi nel Milan. Ma passiamo alla formazione di Stam: l’attuale tecnico del Reading schiererebbe i suoi ex compagni di squadra in un 4-3-3.

Tra i pali Edwin Van der Sar, in difesa Cafu, Nesta, Maldini e Denis Irwin. Centrocampo formato da Roy Keane, Clarence Seedorf e Dennis Bergkamp. Infine Marc Overmars e Ryan Giggs accanto all’unico centravanti, Ronaldo “Il Fenomeno”.

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 22:36 — Ultima alle 22:36