giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FORMELLO – Inzaghi prova la difesa a tre. Torna Radu ma…

Per vincere con la Juventus devi fare la partita perfetta: così Marco Parolo presentava in conferenza stampa la sfida di sabato contro contro i campioni d’Italia e da ieri Inzaghi sta lavorando proprio per questo. Sorprende tutti Stefan Radu: il rumeno è sceso regolamento in campo con i compagni nella seduta delle 18 per cercare di realizzare un recupero lampo per la sfida di sabato contro i bianconeri. Il difensore biancoceleste però, ha saltato la partitella finale (sostituito da Hoedt) per evitare contrasti. Il suo completo recupero verrà comunque valutato nel corso dei prossimi giorni. Difficilmente Inzaghi lo rischierà contro i bianconeri, sopratutto alla luce di una sosta che permetterebbe al rumeno di tornare di recuperare con calma in vista della ripresa del campionato.

PUBBLICITA

DIFESA A TRE – Come già riportato questa mattina, Inzaghi ha un piano per battere la Juventus e ne testerà la fattibilità in questi giorni che precedono la gara: prove di difesa a tre. Un esperimento già messo in atto contro la Juventus in occasione della finale di Coppa Italia del 2015, quando i biancocelesti di Pioli ressero comunque l’urto del peso offensivo degli attaccanti e degli esterni bianconeri. Inzaghi valuta attentamente l’ipotesi e decide sin dall’inizio di provare i movimenti solo con i difensori, anticipando di fatto la seduta con il resto del gruppo. Il lavoro dei difensori inizia in anticipo rispetto a quello del resto del gruppo, ci sono da limare i movimenti in vista della sfida più difficile della stagione. Lo scacchiere provato prevedeva il seguente terzetto: Bastos, de Vrij e Radu. A centrocampo sugli esterni, confermati Basta e Lukaku, con Biglia e Parolo al centro. In avanti c’è Lulic sull’out di sinistra, a dar manforte eventualmente al terzino belga (se giocherà dovrà vedersela con le sortite offensive di Dani Alves), con Felipe Anderson a spaziare su tutto il fronte d’attacco. Immobile sarà il terminale offensivo, al di là di quello che sarà il modulo. Se le indicazioni di oggi dovessero essere confermate nei prossimi giorni, sabato ci sarebbero ben quattro novità rispetto all’esordio di Bergamo. Bastos verso la prima in biancoceleste, Radu e Lulic subito in campo al rientro dall’infortunio come Felipe Anderson,fresco di oro olimpico conquistato in patria. Tuttavia la seduta di domani potrebbe risultare decisiva, il tecnico piacentino dovrà decidere se avallare il cambio di modulo e se forzare il recupero di Radu.

KEITA E MORRISON ANCORA ASSENTI – E’ tornato a disposizione dello staff tecnico Djordjevic, il serbo si è regolarmente allenato in gruppo. Ancora assenti, invece, Keita e Morrison: l’attaccante del Senegal vive da separato in casa, si allena ancora a parte in attesa di sviluppi fronte mercato. L’ex United ha abbandonato la Capitale sabato pomeriggio, a poche ore dal match con l’Atalanta. E’ ancora in Inghilterra, dalla società fanno sapere che sta sfruttando un permesso societario. Ormai è diventata un’abitudine.

LIVE NEWS