Subito la prova del 9 per mister Inzaghi. Arriva la Juventus. Sulla carta, e forse non solo considerando lo score degli ultimi dodici anni, contro i bianconeri è una sfida impari. Inzaghi vuole trovare un modo per riuscire a fermare almeno una volta la corazzata bianconera dopo anni di insuccessi da parte dei biancocelesti: l’ultima vittoria della formazione laziale in campionato risale al 6 dicembre del 2003, con le reti di Corradi e Fiore, con Inzaghino che era in panchina ma non entrò. Da quel giorno, la Lazio contro i bianconeri ha raccolto ben 15 sconfitte e 6 pareggi. Un vero e proprio tabù. Per farlo il mister piacentino ha in mente un’idea che anche i suoi predecessori hanno avuto prima di lui, purtroppo con scarso successo: cambiare modulo. L’idea sarebbe quella di proporre una squadra con la difesa a tre. Una soluzione coraggiosa per una squadra che ormai da anni si muove sul collaudato 4-3-3.
Purtroppo non si riesce a trovare altre soluzioni per contrastare l’efficace ed efficiente organizzazione di gioco juventina.Potrebbe interessarti
Sarri punta in alto: società pronta a muoversi o resteremo fermi a guardare?
Cataldi brilla in mezzo al campo: quando la sfortuna di Rovella diventa una fortuna per la Lazio!
Lazio, Isaksen nell’occhio del ciclone: futuro in bilico, serve chiarezza dal club!
Dia, che succede? Contro il Pisa l’attaccante della Lazio non brilla. Purtroppo, un’altra prova opaca per il nostro bomber.
BENTORNATO FELIPE – Per la difficile gara contro la Juventus Inzaghi fortunatamente riavrà a disposizione anche Felipe Anderson. Il brasiliano è tornato super carico dal trionfo con il suo Brasile alle Olimpiadi e non vede l’ora di aiutare la Lazio. Se sarà confermato il 4-3-3 o in caso di 3-4-3 Felipe Anderson giocherà di sicuro sulla fascia destra. In caso di 3-5-2 – scrive Il Messaggero – il fantasista brasiliano potrebbe eventualmente agire sulla fascia prendendo il posto di Basta, oppure (cosa più appropriata) agire dietro a Immobile. Da oggi e fino a venerdì il tecnico studierà le contromosse da adottare contro la Juventus. Speriamo siano mosse vincenti.
