mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il gran cuore di Lady Gaga: dona soldi per ricostruire le città distrutte dal terremoto

Lady Gaga è vicina ai terremotati. La cantante americana, di origine italiane  (il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta e i suoi nonni sono originari di Naso, un paesino della Sicilia), ha deciso di fare un bellissimo gesto: contribuire concretamente per cercare di far ripartire le zone colpite dal terremoto del 24 agosto, che ha colpito il centro Italia, radendo al suolo Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto: “Prego per le persone che in Italia stanno soffrendo a causa del terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a riparare queste splendide città“. Una bellissima iniziativa! La pop star ha dimostrato in più occasioni di essere molto orgogliosa delle sue origini (ha anche aperto un ristorante italiano a New York che si chiama Joanne, proprio come sua nonna). Anche noi siamo orgogliosi di lei.

PUBBLICITA

Da oggi, il governo metterà in campo i primi provvedimenti: a partire dalla dichiarazione di stato di emergenza per le aree colpite e dall’erogazione dei 234 milioni del Fondo per le emergenze nazionali. Renzi promette una ricostruzione “che permetta agli abitanti di ripartire, di vivere questi borghi così belli”. E’ “una sfida di credibilità e onore”, rimarca Renzi facendo intendere la volontà di non seguire l’esempio delle New Town aquilane. Esempio che, da Arquata del Tronto, la presidente della Camera Laura Boldrini boccia nettamente: “La filosofia delle New Town porta tante disfunzioni”.

Il messaggio di Lady Gaga, non è il primo giunto dall’estero in seguito al terremoto in centro Italia. In tal senso, anche altri Vip internazionali hanno espresso il loro profondo dispiacere per gli effetti del sisma, tra cui: Beyoncé ed i Coldplay. La musica internazionale si stringe attorno alle vittime del violento terremoto con messaggi di solidarietà, preghiera e qualche aiuto inaspettato che potrebbe rivelarsi provvidenziale per le famiglie che, nel sisma, hanno perso casa e affetti. Gli artisti internazionali hanno scelto di esprimere il loro dolore facendo uso dei social, mentre Beyoncé rivoluzionato la copertina del suo sito, nella quale campeggia la bandiera italiana accompagnata da una scritta: “Sending prayers and love to Italy”. La cantante americana  ha un rapporto davvero speciale con l’Italia. Dopo il sensazionale concerto allo Stadio San Siro di qualche settimana fa, Beyoncé è tornata nel nostro paese per godersi una vacanza in Sardegna. Tra le mete preferite della star, anche Ponza e Capri. Non poteva quindi mancare il suo pensiero per l’Italia dopo questa tragedia.

Tra gli artisti che hanno voluto unirsi al coro di solidarietà per le vittime del sisma nel centro Italia, anche i Coldplay, che hanno utilizzato Twitter per inviare il loro messaggio d’affetto all’Italia, che sta attraversando momenti difficili:

 

 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS