giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – CIRCE se ne va, ma da martedì…

Circe” se ne è andata e la pressione torna velocemente ad aumentare su gran parte delle regioni, ma per gli amanti dell’estate non è ancora tempo di esultare. Occhi già puntati al nuovo peggioramento destinato a colpire ancora gran parte d’Italia. E’ previsto infatti un nuovo break temporalesco tra martedì e giovedì: una perturbazione in arrivo dal Nord Europa si avvicinerà molto all’Italia portando rovesci e temporali sparsi al Nord entro martedì sera, talora di forte intensità. Mercoledì i fenomeni guadagneranno anche il Centro, specie Appennino e regioni adriatiche, mentre giovedì qualche acquazzone o temporale raggiugerà pure il Sud Italia. Ai margini invece le Isole Maggiori con fenomeni scarsi se non del tutto assenti. Saranno possibili fenomeni intensi con locali nubifragi, gradinate o improvvise raffiche di vento. Le regioni più esposte in tal senso saranno quelle del Nord Italia e i versanti adriatici, mentre le tirreniche vedranno fenomeni molto più occasionali se non assenti lungo le coste dove prevarranno spesso le schiarite.

PUBBLICITA

Le temperature saranno inoltre in nuovo calo con arrivo di venti più freschi da Nord. Al Nord e adriatiche si potranno perdere fino a oltre 6-8°, mentre su tirreniche e Isole Maggiori il calo termico sarà più contenuto. In particolare nella giornata di mercoledì gran parte del Nord potrebbe non superare i 25-26° di massima. Non è certo il tradizionale meteo del solleone d’inizio agosto quello che ci attende da qui ai prossimi 7 giorni. Ci sono invece ottime notizie per il weekend e il Ferragosto: preverrà il bel tempo e caldo moderato senza eccessi. Il caldo sarà dunque pienamente estivo ma senza particolari eccessi con massime generalmente comprese tra 28° e 34°.

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS