L’ERBA DEL VICINO – Stasera Porto-Roma, i dubbi di Spalletti

Ultime News

Lazio, destino di Noslin a sorpresa? Il colpo di mercato che non ti aspetti!

Novità scottanti nel calciomercato Lazio: Tijjani Noslin rischia di...

Isaksen troppo forte per la Lazio? L’ex leggenda non ha peli sulla lingua!

L'ex difensore Gregucci decifra l'attacco della Lazio: chi brilla...

Calciomercato Lazio: Cancellieri, talento sprecato o prossima stella? Le novità che scottano

Calciomercato Lazio: Noslin in bilico, Cancellieri emerge come sorpresa?...
PUBBLICITA

Stasera la Roma di Spalletti affronterà il Porto per la gara di andata del turno preliminare per l’accesso ai gironi di Champions League.

DUBBI SPALLETTIANI – Tanti i dubbi per Spalletti: uno riguarda da vicino Edin Dzeko, il centravanti che in questo precampionato si è ritrovato con 13 gol in 6 partite, l’altro chi scegliere tra i due portieri, Alisson e Szczesny. Il numero uno titolare nella testa di Spalletti è Szczesny, che però è tornato a Trigoria da dieci giorni e non sta ancora benissimo. Ed allora favorito per stasera è il portiere brasiliano. Sicuramente l’allenatore giallorosso sceglierò di gara in gara l’estremo difensore che gli fornirà maggiori garanzie.. Per l’attacco Spalletti sta riflettendo se andarsela a giocare con il centravanti (“Ma se Edin giocherà dovrà fare sotto l’aspetto mentale, ma metterci anche dell’altro“) o con il falso nove (Perotti) e due ali veloci (El Shaarawy e Salah) capaci di andare dentro e fare male ad una difesa, quella del Porto, che soffre negli sbilanciamenti.

L’AVVERSARIO – Carico il tecnico del Porto Nuno Espirito Santo: “Siamo pronti a lottare, è una sfida assolutamente da vincere. La prima al Dragão la considero un vantaggio, il nostro stadio ci può aiutare a indirizzare subito bene la sfida. Quello che voglio è solo la qualificazione e che il Porto dimostri a tutti quello che sa davvero fare. Tutto il resto conta davvero poco…“. I portoghesi puntano sull’esperienza di Casillas tra i pali, anche se mancano nomi di spicco in una squadra tutta da scoprire.

Ecco le probabili formazioni:

PORTO (4-1-4-1): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Ivan Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira; Jesus Corona, Hector Herrera, Andre Andre, Otavio; A.Silva. All.: Espirito Santo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. All.: Spalletti

Arbitro: Kuipers (Ola)

Articolo pubblicato da Giulio Piras il giorno 17 Agosto 2016 14:57