giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rio 2016 – Stanotte tocca a Federica Pellegrini

Le Olimpiadi di Rio de Janeiro sono iniziate nel modo giusto per i colori italiani: sono già 3 gli ori conquistati dalla pattuglia azzurra, grazie a Basile (judo), Garozzo (scherma), e Cambriani (carabina 10m).

PUBBLICITA

Insieme a loro 4 argenti e 2 bronzi, per un totale di ben 9 medaglie, che collocano l’Italia al quarto posto nel medagliere olimpiaco. Stanotte per l’Italia un’altra importante occasione di rimpinguare il medagliere. Scende in vasca per la finale dei 200mt stile libero Federica Pellegrini. La veneta, già campionessa a Pechino 2008 ed argento ad Atene 2004, dopo la delusione di Londra 2012 (solo quinta ndr), va a caccia della terza medaglia personale alla sua quarta Olimpiade. La Pellegrini è entrata in finale con il terzo tempo, alle spalle dell’invincibile 19enne americana Ledecky, (opro e record del mondo per lei nei 400mt), e della svedese Sjöström (oro e record del mondo nei 100 farfalla). Una missione difficile, ma non impossibile per la “divina“, che nella semifinale di ieri notte è sembrata in totale controllo.
Appuntamento dunque per tutti gli appasionati alle ore 03:19 della notte italiana, sperando di vivere l’ennesima notte tricolore.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS