Calori: “Udinese squadra giovane ma esperta, la Lazio deve stare attenta”. E su de Vrij…

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, giochi di mercato: quel giocatore aspetta solo il via libera della dirigenza!

#Calciomercato #Lazio: Brian Madjo potrebbe essere il futuro biancoceleste....

Lazio, coreografia da brividi in arrivo: pronti a stupire e sferzare il Cagliari!

#Lazio #Olimpico #EmozioniBiancocelesti: Una notte per ricordare Vincenzo Paparelli...

Insigne sogna di rincontrare Sarri: ritorno alla Lazio? Ecco come stanno davvero le cose!

#Calciomercato #Lazio #Insigne: il sogno biancoceleste è ancora vivo!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Per parlare della gara di sabato prossimo a Udine Alessandro Calori, vecchia benvoluta conoscenza biancoceleste ed ex bianconero, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

“L’Udinese ancora è alla ricerca di una certa continuità ma ha dei giovani interessanti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
La società bianconera ha molta fiducia in questi talenti e ci punta molto. La gestione della società friulana è questa da molto tempo, e questo modo di agire gli ha permesso di mandare bene avanti la società. Inoltre ha anche giocatori esperti di Serie A, come Danilo e Felipe. Il loro marchio di fabbrica è sempre stata la difesa a tre, ma Iachini sta provando quella a quattro per poter sfruttare al meglio le caratteristiche di De Paul e di Zapata. Anche Perica è un elemento fastidioso e inotre ha Penaranda, un ’96 che può entrare a partita in corso. Qualche pecca la hanno a sinistra, Armero e Ali Adnan non hanno ancora trovato la continuità giusta soprattutto in difesa”.

Sulla Lazio: “Quello dei biancocelesti è un 3-5-2 più offensivo dato che il quinto di centrocampo è Felipe Anderson. I difensori con lui in campo sono chiamati a lavorare bene e ad adattarsi alle esigenze di gioco. L’importante è che il 3-5-2 non si trasformi in un 5-3-2, perchè altrimenti resti troppo schiacciato e rischi che non riesci a ripartire, gli esterni devono essere all’altezza di fare tutta la fascia. Se contro squadre come l’Empoli non alzi il baricentro fai fatica a ripartire. L’importanza di de Vrij? Il suo era solo un problema di salute, ha grande qualità e nel reparto difensivo è un leader, è difficile trovare in giro difensori simili. Il ruolo che ricopre inoltre è importante anche nella costruzione del gioco, può consentire al regista di non abbassarsi troppo sostituendolo in impostazione”.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 18:38 — Ultima alle 18:38