FORMELLO – Inzaghi verso il 4-4-2 a Udine, ma occhio ai cambi d’assetto

Ultime News

Sarri sfida tutti con Zaccagni-Pedro: è la mossa geniale o un azzardo per la Lazio?

La Lazio si trasforma: Nuovi orizzonti tattici e il...

Lazio e Sarri alla caccia del modulo magico: riuscirà a trasformare la squadra in fenomeni?

La Lazio in evoluzione tattica: cosa bolle in pentola...

Lazio, spoilerata la terza maglia della stagione 2025/26

La Lazio non ha ancora presentato ufficialmente la propria...
PUBBLICITA

Keita accanto a Immobile. Lulic e Felipe Anderson a presidiare le corsie esterne, rispettivamente sulla sinistra e sulla destra e Milinkovic a centrocampo. Anche stamattina Inzaghi prova il 4-4-2, che a questo punto potrebbe essere davvero il modulo usato per la trasferta contro l’Udinese. Un assetto che potrà essere modificato in corso d’opera in base alle caratteristiche degli interpreti, ma che comunque presenterà, almeno in partenza, una Lazio totalmente inedita in questo primo scorcio di campionato. Sulla mediana sarà Parolo ad affiancare Milinkovic, mentre, in avanti, partirà dalla panchina Djordjevic, che ha preso parte all’intera rifinitura.

Dicevamo del modulo modificabile: in caso di passaggio al 4-3-3, Parolo agirebbe in regia, con Milinkovic e Lulic mezzali e Keita-Felipe-Immobile a formare il tridente d’attacco. In difesa, invece, il tecnico può contare su Patric, completamente recuperato e pronto all’esordio dal primo minuto in stagione come terzino destro. Al centro invece il compagno di de Vrij sarà Hoedt, che ha battuto la concorrenza di Wallace. A sinistra agirà infine Radu che completerà il reparto davanti Strakosha.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Strakosha; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Felipe Anderson, Milinkovic, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. A disp. Vargic, Borrelli, Lukaku, Wallace, Prce, Cataldi, Leitner, Murgia, Luis Alberto, Djordjevic. All. Inzaghi.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 30 Settembre 2016 13:04