FORMELLO – Inzaghi verso il 4-4-2 a Udine, ma occhio ai cambi d’assetto

Ultime News

Sarri al lavoro sui rinnovi di Basic, Marusic e Romagnoli, mentre Gila si trova in sospeso secondo Cardone

#LazioRinnovi: Intensità in campo e strategia dietro le quinte Nella...

Attenzione Lazio: l’ex gioca d’anticipo, Cremonese non è da sottovalutare con quei colpi in attacco

#ForzaLazio Agostinelli avverte: attenzione alla Cremonese, non sottovalutiamola! Quando una...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Keita accanto a Immobile. Lulic e Felipe Anderson a presidiare le corsie esterne, rispettivamente sulla sinistra e sulla destra e Milinkovic a centrocampo. Anche stamattina Inzaghi prova il 4-4-2, che a questo punto potrebbe essere davvero il modulo usato per la trasferta contro l’Udinese. Un assetto che potrà essere modificato in corso d’opera in base alle caratteristiche degli interpreti, ma che comunque presenterà, almeno in partenza, una Lazio totalmente inedita in questo primo scorcio di campionato. Sulla mediana sarà Parolo ad affiancare Milinkovic, mentre, in avanti, partirà dalla panchina Djordjevic, che ha preso parte all’intera rifinitura.

Dicevamo del modulo modificabile: in caso di passaggio al 4-3-3, Parolo agirebbe in regia, con Milinkovic e Lulic mezzali e Keita-Felipe-Immobile a formare il tridente d’attacco. In difesa, invece, il tecnico può contare su Patric, completamente recuperato e pronto all’esordio dal primo minuto in stagione come terzino destro. Al centro invece il compagno di de Vrij sarà Hoedt, che ha battuto la concorrenza di Wallace. A sinistra agirà infine Radu che completerà il reparto davanti Strakosha.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Strakosha; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Felipe Anderson, Milinkovic, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. A disp. Vargic, Borrelli, Lukaku, Wallace, Prce, Cataldi, Leitner, Murgia, Luis Alberto, Djordjevic. All. Inzaghi.