Al termine della sfida del Bentegodi tra Chievo e Lazio, terza giornata di Serie A Tim,terminata con il punteggio di 1-1, ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.
Inzaghi non è totalmente soddisfatto: “Credo che abbiamo fatto un primo tempo senza rischiare, poi con un paio di disattenzioni su calcio piazzato abbiam preso gol. Siamo stati bravi a rimontare e magari con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto vincere. Gli ultimi 20 minuti avevamo ancora forza nelle gambe. Il Chievo è una squadra ostica, organizzata, giocare qui è sempre difficile. Dobbiamo crescere, lo sappiamo, da domani pensiamo al Pescara“. Su Keita: “E’ stato determinante, ha fatto 40 minuti molto buoni. Sta crescendo e deve ancora crescere, da qui alla fine ci darà una grossa mano. Ha voglia e si sta allenando al massimo. Dobbiamo aiutarlo affinchè possa crescere ancora di partita in partita“. La Lazio ha sfruttato poco le fasce, molto meno rispetto allo scorso anno: “Dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Lo scorso anno con Candreva avevamo questa opzione, essendo lui bravo nell’1vs1 verso l’esterno. Keita e Kishna tendono a convergere. Quello che di buono prendo da oggi è la reazione, quando non si riesce a vincere è meglio portare a casa un punto“. Sul problema dei calci da fermo: “Bisogna lavorare, oggi c’era Birsa che sulle palle inattive è molto fastidioso. Dobbiamo applicarci di più, c’è sicuramente qualcosa da rivedere“.
Il mister è poi intervenuto ai microfoni di LazioStyleRadio: “Credo che non abbiamo rischiato quasi nulla, poi c’è stato il gol su palla inattiva e su questo dovremo lavorare perchè abbiamo rischiato in più di un’occasione.Potrebbe interessarti
Petrucci sulla Lazio: «Problemi ai campi di Formello, sponsor ancora lontano dalla chiusura»
Lazio, inchiesta ultras: sentiti alcuni calciatori biancocelesti. Chi sono?
Lazio, Gregucci: “Quel giocatore è una grande risorsa. Sugli infortuni…”
Lazio, ex calciatore: “Periodo difficile, debito su debito. Non funziona per Sarri”