martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’AVVERSARIO DI TURNO – C’è poco da dire: con il Pescara bisogna vincere!

Eccolo di nuovo, il pessimismo, quasi quasi si sentiva la sua mancanza. Il pareggio con il Chievo allo stadio Bentegodi ha lasciano più strascichi negativi di quanto sia necessario. Ma come ricordato anche dal grande Vincenzo D’amico qualche giorno fa: sì la Lazio contro i gialloblu ha deluso le aspettative ma siamo “appena alla terza giornata“, per quanto abbia deluso nulla è compromesso e c’è tanto tempo per rimediare (quindi per ora mettiamo da parte le sentenze di condanna). La squadra di Inzaghi ha ancora molte attenuanti dalla sua, come ad esempio il fatto che solo questa settimana ha potuto lavorare con la rosa al completo e con il tridente offensivo, che sia lui che la società, ritengono titolare: Keita-Immobile-Felipe Anderson. Certo, è anche vero che ci sono delle situazioni che vanno comunque risolte prima di subito, due su tutte: le ali devono lavorare per far segnare Ciro: è questa fondamentalmente la richiesta di Inzaghi. La reazione dopo l’ennesimo gol subito da calcio piazzato è un aspetto positivo da cui ripartire, poi c’è l’ottima condizione di de Vrij e la bellissima coppia con Bastos, un Keita ritrovato: insomma, Inzaghi sa di avere a disposizione una buona rosa con ampi margini di miglioramento. Ed è il primo a sapere che serve di più. Servono vittorie per l’Europa. La Lazio deve ottenere dei risultati positivi nelle prossime sfide, prima della sosta, contro Pescara appunto (casa), Milan (trasferta), Empoli (casa) ed Udinese (trasferta). Ora testa agli abruzzesi, una squadra che ha ben impressionato in questo avvio di stagione, allenata dall’ex capitano biancoceleste Massimo Oddo. Squadra da non sottovalutare per i biancocelesti. I delfini vivono un buonissimo momento di forma e lo testimoniano anche i risultati ottenuti. Il pareggio all’esordio con il Napoli, dopo essere andati addirittura in vantaggio di due reti, ne è un esempio più che concreto, così come l’ultimo match contro l’Inter perso solamente nei minuti finali. Insomma non sarà facile, ma questo poco importa, c’è solo una cosa che conta davvero…i 3 punti. Domani BISOGNA VINCERE!!!! Ohhh Forza Lazio alè, Ohhh Forza Lazio alè, Ohhh Forza Lazio alè, bisogna vincereeeeee.

PUBBLICITA

IL GRANDE EX –  Quella contro il Pescara non sarà mai una partita come le altre per Ciro Immobile. Fare da giudice, giuria e boia contro chi ti ha fatto diventare grande è dura. Ma è il calcio. Adesso, Ciro è un giocatore della Lazio e sabato guiderà l’attacco dei biancocelesti all’assalto di Bizzarri e soci. Sebastiani non ha mai nascosto una predilezione particolare per lui, lo avrebbe volentieri riportato a Pescara. Ma ormai Ciro, tra prezzo del cartellino e ingaggio, viaggia su cifre non alla portata del delfino. Un domani, a fine carriera, potrebbe tornare insieme all’amico Verratti per chiudere col calcio giocato in maglia biancazzurra. Ma sono discorsi prematuri. Adesso c’è da giocare una gara importante. La Lazio deve riprendere la sua corsa verso l’Europa.

2 GOL SONO ASSICURATI – Sul campo non sarà facile battere i ragazzi di Oddo, anche se rose  alla mano non ci dovrebbe essere partita. Nei cinque precedenti tra le due squadre all’Olimpico, i biancocelesti hanno sempre segnato due gol. In quattro occasioni sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, mentre soltanto in una si sono dovuti accontentare del pareggio. Che sia di buon auspicio….
Ecco gli incontri in questione:

– 25 febbraio 2013, Lazio-Pescara 2-0 (Radu, Lulic)
– 25 aprile 1993, Lazio-Pescara 2-1 (Favalli, Signori)
– 18 dicembre 1988 2-2 (Gregucci, Ruben Sosa)
– 11 ottobre 1079 2-0 (Giordano, D’Amico)
– 30 ottobre 1977 2-1 (Agostinelli, Giordano)

Dopo questo breve approfondimento ecco l’analisi tecnica dei prossimi avversari dei biancocelesti: il Pescara di Oddo.

Marco Lanari

LIVE NEWS