venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Guerrieri un muro. Al Curi Germoni convince nella tragedia

Terzo appuntamento stagionale con la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Berisha (Atalanta), Guerrieri ( Trapani), Ronaldo e Luiz Felipe (Salernitana),Filippini (Cesena), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Gubbio), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: finalmente parte come titolare il numero 1 della nazionale albanese Etrit Berisha, ma non riesce a salvare la sua Atalanta da una severa sconfitta sul campo del Cagliari: 3-0 per i sardi il risultato finale in virtù della doppietta di Borriello e del gol di Sau. Berisha sfodera comunque una buona prestazione, nonostante i 3 gol subiti: non arriva sulla splendido tocco vincente di Borriello, si salva poco dopo con i piedi sul tiro pericoloso di Sau. Tiene in partita l’Atalanta al 38esimo, opponendosi in due tempi al sinistro angolato di Borriello, e poi ad inizio secondo tempo sul diagonale di Joao Pedro. Incolpevole sul raddoppio di Sau, poteva forse fare di più sulla punizione di Borriello, ma nonostante questo merita ampiamente la sufficienza.

SERIE B

Luiz Felipe e Ronaldo: perde ancora la Salernitana, stavolta sconfitta a domicilio per 2-3 dal Vicenza. Alla sconfitta interna dei granata non prende parte il difensore Luiz Felipe, mentre il centrocampista Ronaldo entra a 2 minuti dalla fine, troppo poco per essere giudicato. Salernitana di nuovo in campo stasera nell’anticipo contro il Cesena.

Guerrieri: quarto pareggio in altrettante partite per il Trapani, bloccato sull’1-1 in casa da un combattivo Ascoli. Ancora titolare Guido Guerrieri, protagonista di un’ottima prestazione: già nel primo tempo compie un buon intervento su un tiro-cross insidioso proveniente dalla sua destra, ma il vero miracolo arriva nella ripresa su colpo di testa ravvicinato di Favilli, quando smanaccia in corner. Sempre in crescita, il classe ’96 sembra aver già dimenticato l’errore contro la Pro Vercelli.

Filippini: il Cesena esce sconfitto per 2-1 dalla trasferta sul campo del Bari grazie alla doppietta di Maniero. Per il terzino sinistro nuovamente 90 minuti in panchina: mister Drago non sembra avere molta fiducia nel classe ’95.

Crecco: l’Avellino esce sconfitto dalla difficile trasferta sul campo del Verona favorito per la vittoria del campionato: 3-1 il risultato finale in favore degli scaligeri. Luca Crecco parte dal primo minuto come esterno sinistro del 3-5-2 di mister Toscano. Per il classe ’95 una prova incolore: difende bene ma riparte sporadicamente, spesso in difficoltà contro il dirompente Siligardi, dal quale si prende anche un paio di umiliazioni. Sostituito al minuto 51 con il punteggio già sul 3-1.

Palombi e Germoni: la tragedia del tifoso colto da malore e portato poi inutilmente all’ospedale ha funestato il derby umbro trasformandolo in una partita surreale, tra richiesta di sospensione dei tifosi e ordine del questore di proseguire per motivi di ordine pubblico. Sul risultato di 1-1 la partita è continuata, ma il campo non aveva più nulla da dire. Fino a quel momento da registrare l’ottima prova di Germoni nuovamente titolare nel 4-3-2-1 di Benny Carbone. Il terzino è sempre attento su Di Carmine, non lasciandogli spazio per puntarlo, tanto che Bucchi dopo mezz’ora cambia gli esterni e dalla sua parte arriva Di Nolfo. Per essere all’esordio nel derby gioca una gara autorevole: senza sbavature e anche con personalità contro avversari molto più esperti di lui. Se cresce in fase offensiva promette bene. Solo tribuna per l’attaccante Palombi.

LEGA PRO

Rozzi: primi tre punti stagionali per la Lupa Roma, che batte tra le mura amiche l’Olbia per 1-0. Solo panchina per Antonio Rozzi, il quale non entra in campo neanche nel corso della ripresa.

Pollace: il Gubbio vince in trasferta per 0-1 sul campo del Feralpi Salò. Non trova spazio Gianluca Pollace, dopo i 45 minuti giocati nel turno infrasettimanale.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: continua il suo cammino trionfale lo Spartak Mosca, che si conferma in testa alla classifica del campionato russo grazie alla vittoria esterna per 1-3 sul campo dell’Orenburg. Dopo l’esordio della scorsa settimana, stavolta solo panchina per Mauricio.

PRVA HNL Croazia

Elez: Rijeka sempre al comando della massima serie croata: 5-2 il risultato con il quale la squadra di Fiume si sbarazza della Dinamo Zagabria. Sempre titolare Josip Elez, schierato al centro della difesa. Per lui solita prova di sostanza, da vero leader difensivo.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: esordio da titolare per Chris Oikonomidis, schierato esterno destro nella sconfitta dell’Aarhus sul campo del Silkeborg. Prova volenterosa per l’australiano, il quale rimedia anche un’ammonizione al minuto 83, poco prima di essere sostituito.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: vince per 0-3 il Lugo sul campo dell’Elche e arriva l’esordio in campionato per il colombiano Perea. El Coco entra al minuto 80 contribuendo al convincente successo dei suoi.

Giulio Piras

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS