venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Soddisfatto di queste prime 6 gare”

Al termine della vittoria dei biancocelesti contro l’Empoli nella sesta giornata di campionato, mister Inzaghi ha commentato il match in conferenza stampa.

Queste le parole di Inzaghi nella sala stampa dello stadio:

PUBBLICITA

Come mai una differenza così abissale tra primo e secondo tempo?

“Sì abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove abbiamo concesso solo un colpo di testa a Gilardino. Nel secondo tempo loro sono entrati meglio, ci siamo abbassati e abbiamo sofferto il loro possesso palla come l’hanno sofferto squadre più blasonate di noi. Ci teniamo stretti il risultato, abbiamo giocato bene, in maniera organizzata e compatta, forse nella ripresa è subentrata la stanchezza e siamo calati. Comunque dieci punti sono un ottimo bottino, specialmente considerando che abbiamo affrontato Juve e Milan, unico neo di questo primo inizio di stagione sono gli infortuni”.

E’ stato un errore far giocare Biglia?

“Ieri io e Lucas abbiamo parlato, si è allenato bene. Lui è il nostro capitano e vuole esserci sempre perché è un lottatore ed era dispiaciuto di non averci potuto dare una mano a Milano e col Pescara. Se si fosse allenato stamattina probabilmente si sarebbe fatto male ugualmente. Come detto l’unico neo di questo inizio di stagione sono gli infortuni perché abbiamo perso giocatori importanti”.

Sei sincero quando parli di squadra organizzata? Anderson è parso in difficoltà in fase di ripiego, sicuro che si esprime al meglio in quel ruolo?

“Nel secondo tempo si poteva fare meglio, ma nel primo tempo avremmo meritato un vantaggio più ampio. Dieci punti in 6 partite alla viglia nessuno se lo sarebbe aspettato ma noi non ci culliamo, continuiamo a lavorare. Secondo me Felipe si è sacrificato molto per la squadra, è un ruolo diverso dal suo, ma penso possieda le caratteristiche per farlo. Deve migliorare e fare quel salto che purtroppo non ha ancora fatto. Sono soddisfatto di lui e di come si sta allenando”.

Chi recuperi per Udine?

“Penso solo Marchetti”.

La squadra ha avuto un calo atletico?

“Il calo è dovuto all’Empoli, anche Juve e Inter hanno dovuto concedere qualcosa e abbassarsi contro di loro. Avremmo dovuto ripartire meglio ma è la terza partita in una settimana e la squadra era stanca”.

Perché hai tolto Keita e non Immobile? Djordjevic avrebbe giocato se fosse stato bene?

“Avrebbe giocato comunque Keita. Filip ieri si è allenato bene, non aveva problemi. Keita ha lavorato benissimo, crescerà il suo minutaggio. E’ un giocatore importantissimo, ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni. Immobile aveva ancora energie da spendere invece Keita ne aveva di meno, per questo l’ho tolto”.

La squadra è apparsa spesso egoista…

“Anche io quando giocavo da attaccante ero egoista ma hai ragione. Bisogna cercare di avere meno egoismi. Abbiamo fatto il 2 a 0 al 90′, con un pizzico di egoismo in meno probabilmente avremmo potuto chiudere la partita prima e soffrire di meno”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS