giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO EMPOLI – I biancocelesti vincono e raggiungono la Roma al 4° posto

ROMA – La Lazio torna alla vittoria 5 giorni dopo la debacle di San Siro. Non una grande prestazione per gli uomini di Inzaghi che comunque riescono a trarre il massimo da una prestazione mediocre grazie alle reti di Keita e Lulic. Da evidenziare la buona prestazione di Felipe Anderson e la gara attenta di Strakosha che non fa rimpiangere Marchetti.

PUBBLICITA

PRIMO TEMPO

Non inizia nel migliore dei modi la gara per i capitolini: dopo 7 minuti Biglia lascia in campo dolorante. Evidentemente il problema al polpaccio non era superato ed è tornato a fare male al primo scontro di gioco. Al suo posto entra Cataldi ma la faccia di Inzaghi è tutto un programma, in cuor suo sa di aver perso uno dei suoi migliori giocatori per chissà quanto tempo. Al 13′ la prima chance per l’Empoli con Pucciarelli che si gira in un fazzoletto di campo e conclude in porta, ma Strakosha è attento e blocca.

SI GONFIA LA RETE

La Lazio cresce di minuto in minuto, grazie anche alle sgroppate sulla destra di Felipe Anderson. Proprio dal brasiliano nasce il gol biancoceleste, il suo cross viene respinto da Bellusci ma la palla carambola sui piedi di Keita che non ci pensa due volte e di destro spiazza Skorupski. La rete interrompe la monotonia del primo tempo. L’Empoli reagisce con un indemoniato Croce che si fa metà campo palla al piede e serve a sinistra Pucciarelli, che a sua volta crossa al centro per Gilardino che anticipa Radu ma non riesce a piazzare la palla in rete, trovando la pronta risposta di Strakosha. Sul finire del primo tempo di nuovo la squadra toscana si rende pericolosa con Bellusci che sfrutta al meglio un calcio d’angolo andando a colpire di testa, ma la palla finisce fortunatamente a lato.

SECONDO TEMPO

I primi 20 minuti della ripresa sono letargici, con i toscani che attaccano in cerca del pareggio e i biancocelesti che chiudono tutti gli spazi. Al 64′ l’Empoli perde palla sulla mediana, Keita si invola centralmente e poi prova la conclusione che finisce alta sopra la traversa. E’ l’ultima occasione per il senegalese che lascia il campo per Lukaku. La partita si addormenta ma sono i toscani a tenere il pallino del gioco tant’è che ll’81’ Cataldi perde palla sulla mediana, ma fortunatamente Michelidze non ne approfitta regalando palla a Strakosha. All’85’ tremano i padroni di casa quando Pucciarelli ci prova con una sforbiciata ben respinta da Strakosha. All’87’ Wallace ha il match ball della partita ma, servito al centro dell’area da Milinkovic-Savic, la spara in curva. Gol rimandato di qualche minuto perché al 90′ Lulic si avventa su una palla in area colpita precedentemente da Immobile e la ribadisce in rete chiudendo i giochi e facendo respirare i biancocelesti. La Lazio soffre ma alla fine vince per 2 a 0 e raggiunge la Roma a 10 punti.

Fabrizio Piepoli

 

LIVE NEWS