giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, un ‘tesoretto’ dagli esuberi: ecco quanto vale

Non sono riusciti ad approfittare del calciomercato estivo per trovarsi una nuova sistemazione. Stiamo parlando dei 4 ‘esuberi Gonzalez, Tounkara, Minala e Morrison, rimasti alla Lazio dopo aver rifiutato ogni proposta giunta sul loro tavolo. Costoro, insieme ai quali c’era anche Vinicius, che però è stato reintegrato nella rosa, continueranno dunque ad allenarsi a parte a Formello, regolarmente remunerati dalla società. Che sborserà qualcosa come 4,8 milioni di euro: non tantissimo, certo, ma pur sempre soldi che avrebbero potuto esser spesi in maniera più proficua. Ma andiamo nel dettaglio, caso per caso

PUBBLICITA

TOUNKARA E MINALA – Il loro stipendio si attesta rispettivamente sui 200 mila e 100 mila euro a stagione. Tare ce l’ha messa tutta fino al gong della sessione estiva per trovare loro una sistemazione soddisfacente, ma nulla ha potuto contro la volontà dei due giovani, desiderosi di una chance in prima squadra. Ottenendo però in cambio di restare fuori rosa, dal momento che nessuno dei due rientra nei piani di mister Inzaghi.

GONZALEZ – A luglio 2015 si era accasato, con un contratto biennale, ai messicani dell’Atlas, ai quali ha detto però addio dopo una sola stagione causa mancato ambientamento. Meglio dunque far rientro alla base biancoceleste, che adesso spera in un’offerta da qualche mercato ancora aperto, ad esempio da Dubai o dalla Cina. El Tata aspetta e intanto si allena a parte a Formello.

MORRISON – Una vera e propria telenovela quella andata in scena per tutto l’anno scorso e anche nel primo scorcio di questo in corso: il succo è che l’inglese non è mai riuscito a spiccare davvero il volo con i biancocelesti. Negli ultimi due giorni di mercato avrebbe potuto concretamente far ritorno in Inghilterra, ma alla fine è rimasto nella Capitale. Dove, secondo contratto, dovrà restare altri tre anni, a meno che a gennaio non si presenti una piazza adeguata. Alquanto improbabile invece l’ipotesi rescissione del contratto, proposta (invano) anche agli altri tre compagni di sventura.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS