Seguici sui Social

Non solo Lazio

PUBBLICITA

MUSICA – Mezzo secolo di Jovanotti

Avatar

Pubblicato

il

Il 27 settembre del 1966 a Roma veniva alla luce Lorenzo Costantino Cherubini, meglio conosciuto nel mondo della musica con il nome di Jovanotti. Cantautore, disc jockey e rapper, divenuto famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto.

58 jovanotti web 017Simbolo del giovanilismo esasperato della fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, Jovanotti è musicalmente cresciuto in fretta, riuscendo a rompere gli schemi, ad abbattere i pregiudizi del pubblico e dei critici dal palato più fine, e ad accreditarsi tra i cantautori più amati con il suo “Penso Positivo” del 1993 diventato slogan di più di una generazione. All’evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani che con il tempo tendono a toccare temi sempre più filosofici, politici e religiosi, aumentando anche il suo impegno sociale e politico. 88467 672 458 resizePacifista attivo, ha spesso collaborato con Amnesty International, Data, Emergency, Lega anti vivisezione e Nigrizia e ha contribuito a manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni novanta e più recentemente ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live8. In quasi 30 anni di carriera tante le collaborazioni all’attivo, tra le quali spiccano il tour con Pino Daniele ed Eros Ramazzotti del 1994, ma anche le colonne sonore per Gabriele Muccino (“Baciami ancora”, “L’Estate Addosso”) e le canzoni scritte per Laura Pausini, per Adriano Celentano, per Zucchero e diversi altri artisti.

Il 27 settembre, nel giorno in cui compie 50 anni, pubblicherà sulla JovaTV lo streaming gratuito di “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”. Queste le parole, rivolte a tutti i fan, del cantante romano: “La Universal Italia voleva fare un DVD e uscire per Natale ma li ho convinti a farvi un regalo per il mio compleanno”.


Pubblicità

Non solo Lazio

I lazionali sul tetto del mondo

Da immobile a Correa passando per Acerbi, i lazionali sul tetto del mondo. Europei e Coppa America parlano Lazio

Avatar

Pubblicato

il

PicsArt 06 02 04.38.18
<

Da immobile a Correa passando per Acerbi, i lazionali sul tetto del mondo. Europei e Coppa America parlano Lazio

I lazionali fanno gioire i tifosi dei propri paesi e anche un pò la Lazio. Da Immobile ed Acerbi freschi vincitori degli Europei con la Nazionale italiana battendo l’Inghilterra ai calci di rigore a Correa vincitore della Coppa America con la sua Argentina che in finale ha battuto il Brasile. Se per Immobile è una rivalsa dopo le tante critiche, per lui 2 gol nella competizione.

immobile

Per Acerbi è un’affermazione a livello europeo, dove il pilastro della difesa biancoceleste ha mostrato le sue doti ai migliori attaccanti d’Europa.

acerbi

Discorso diverso per Correa, il suo futuro è in bilico e le sue prestazioni potrebbero aver convinto Sarri a tenerlo in squadra, oppure in ottica cessione hanno fatto schizzare il valore del suo cartellino.

correa

MILINKOVIC VUOLE RIMANERE A LUNGO

Continua a leggere

Non solo Lazio

L’ex Petkovic sbatte fuori la Francia, Svizzera ai quarti

La Svizzera ai quarti di Euro 2020, l’ex allenatore della Lazio, Petkovic sbatte fuori la compagine francese

Avatar

Pubblicato

il

lazionews derby 26 maggio petkovic lazio
<

La Svizzera ai quarti di Euro 2020, l’ex allenatore della Lazio, Petkovic sbatte fuori la compagine francese

La Svizzera ai quarti di Euro 2020 è una delle sorprese di questo Europeo. Dopo l’eliminazione dell’Olanda per mano della Repubblica Ceca, fuori agli ottavi ci va anche la favorita al titolo, la Francia. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex allenatore della Lazio, Petkovic dopo aver vinto la finale derby di Coppa Italia, compie un altro miracolo sbattendo fuori prematuramente i campioni del mondo in carica della Francia. La Svizzera ha brillato e ha stupito tutti, poteva portarsi addirittura sul 2-0, ma l’errore dal dischetto di Rodriguez, ha cambiato l’inerzia della partita a favore dei “galli che hanno ribaltato il risultato sul 3-1. Petkovic indovina i cambi e la grinta svizzera viene ripagata pareggiando l’incontro e vincendo la gara ai calci di rigore. Decisivo l’errore dagli 11 metri della stella Mbappe, assoluta delusione di questo Europeo. La Svizzera ai quarti sfiderà la Spagna che con un rocambolesco 5-3 ha battuto la Croazia.

RIGORI FRANCIA SVIZZERA

BASIC ALLA LAZIO

Continua a leggere

Non solo Lazio

Italia Austria, Vettel : “Vincono gli azzurri, tripletta di Ciro”

Italia Austria scatena i pronostici, anche l’ex ferrarista Vettel dice la sua e pronostica una straripante vittoria azzurra con una tripletta di Ciro Immobile

Avatar

Pubblicato

il

111350191 3cbd7873 f4dc 44ef 8aae c776e54c6a2a
<

Italia Austria scatena i pronostici, anche l’ex ferrarista Vettel dice la sua e pronostica una straripante vittoria azzurra con una tripletta di Ciro Immobile

Meno 2 a Italia Austria. Cresce l’attesa ed aumentano i pronostici. Come riporta “Sky Sport Formula 1” il pilota tedesco ex Ferrari ed ora in forza con l’Aston Martin, Sebastian Vettel farà il tifo per gli azzurri. Vettel prevede un facile 3-0 per la Nazionale guidata da Mancini con una tripletta dell’attaccante della Lazio, Ciro Immobile. L’ex ferrarista è ancora molto legato al Bel Paese e ci auguriamo possa portare fortuna all’Italia e al nostro Cirogol.

VETTEL CANTA L’INNO DI MAMELI

UEFA, TOLTA LA REGOLADEI GOL IN TRASFERTA

Continua a leggere

Articoli più letti