giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roma 2024 – Le conferenze della Sindaca Raggi e di Malagò

“E’ da irresponsabili dire sì a questa candidatura”, con queste poche parole Virginia Raggi ha spento definitivamente le residue speranze di vedere a Roma le Olimpiadi del 2024.

PUBBLICITA

Le ragioni del NO del Campidoglio sono arrivate nel corso della conferenza stampa tenuta dalla Sindaca Raggi, ma l’atto ufficiale che metterà la parola fine al progetto olimpico è stata annunciato per la settimana prossima, quando il consiglio comunale dovrà votare la mozione per il ritiro ufficiale della candidatura. Le parole della Raggi sono arrivate dopo che è saltato l’incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò. Colloquio atteso da giorni e poi saltato perché il primo cittadino ha dato buca. E Malagò, dopo 35 minuti di attesa, ha preferito abbandonare il Campidoglio, visibilmente contrariato.

“La sindaca non è venuta, non si è presentata”, ha detto il numero uno del CONI. E così ora non sono saltate solo le Olimpiadi ma anche i rapporti con il Foro Italico.

La versione ufficiale del M5s è che il portavoce della Raggi, Teodoro Fulgione, avrebbe chiesto a Malagò di attendere ancora ma il presidente constatato l’orario di convocazione della conferenza stampa della sindaca si è offeso e ha lasciato il Campidoglio insieme al presidente del comitato Paralimpico Luca Pancalli. Versione confermata dallo stesso Malagò in conferenza stampa, dove ha sottolineato che avrebbe auspicato “maggiore attenzione e un maggior rispetto nei confronti del mondo che rappresentiamo”.

La Raggi ha poi spiegato che l’incontro con Malagò non è avvenuto perché lei ha avuto un contrattempo ed è arrivata in ritardo: “Poi appena sono entrata in Campidoglio ho chiesto di avvisare il presidente, ma lui ha preferito andarsene. Vi assicuro che non erano 40 minuti di attesa”.

LIVE NEWS