giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ACCADDE OGGI – Tex Willer: uno dei personaggi più popolari del fumetto italiano

Tex Willer è il principale personaggio del fumetto italiano della serie Tex. Creato dallo scrittore Gian Luigi Bonelli e dall’illustratore Aurelio Galleppini, viene pubblicato per la prima volta in Italia il 30 settembre 1948. Il fumetto ha avuto traduzioni in numerose lingue in tutto il mondo. La maggior parte di fan è in Brasile ma Tex è molto popolare anche in Croazia, Grecia, Finlandia, Francia, Norvegia, Serbia, Spagna e Turchia.

PUBBLICITA

Tex Willer è un’interpretazione italiana del vecchio West Americano, ispirato ai personaggi classici e alle storie di vecchi film western americani. Il personaggio di Tex è raffigurato come un duro, con un forte senso personale della giustizia, che diventa un ranger e difende i nativi americani e qualsiasi altra persona onesta dall’avidità di banditi, magnati, mercanti senza scrupoli e politici corrotti.

Tex ha un figlio di nome Kit avuto con una donna nativa americana di nome Lilyth, figlia di un capo Navajo. Più tardi lo stesso Tex diventerà capo della tribù Navajo. Il ranger, conosciuto tra gli indiani con il nome di Aquila della Notte, non solo è descritto in una serie a fumetti mensile ma anche in una serie speciale chiamata Tex Albo Speciale. Il migliore amico di Tex quasi in ogni avventura è Kit Carson, ispirato alla figura storica con lo stesso nome. Un ruolo principale è stato tenuto dal figlio di Tex, Kit Willer, e dal guerriero navajo Tiger Jack. Altri personaggi ricorrenti nei fumetti sono El Morisco, il messicano Montales, il canadese trapper Gros-Jean, l’irlandese boxer Pat Mac Ryan, il Mounties colonnello Jim Brandon, il Capitano Tom Devlin della San Francisco Police Department, il capo Apache Cochise e la Navajo Nuvola Rossa. Nemesi di Tex Willer è Mefisto. Altri nemici sono Yama (il figlio di Mefisto), The Tiger nero e Proteus. Durante la Guerra civile americana Tex ha combattuto per l’Unione, anche se il suo stato natale, il Texas, si schierò con la Confederazione. Ha partecipato alla battaglia di Glorieta Passo e ha servito per un breve tempo come volontario nel 7° Reggimento di Cavalleria Kansas.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS