venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Wallace, è arrivato il tuo momento? Per il brasiliano ballottaggio con Hoedt per l’Empoli

26 presenze in Ligue 1 nella passata stagione, più 5 tra Champions ed Europa League. Wallace non si è certo presentato a Formello col biglietto da visita di un signor nessuno, dopo l’esperienza dell’anno scorso al Monaco. E il costo del suo cartellino, arrivato a sfiorare i dieci milioni di euro, è superiore a quello di Ciro Immobile e dello stesso Bastos, molto celebrato nelle prime giornate.

PUBBLICITA

Proprio il forfait di Bastos potrebbe dare spazio a Wallace, che finora ha vissuto solo alcuni minuti (anche particolarmente difficile) nella nostra Serie A a Bergamo. In molti parlano già di oggetto misterioso e sicuramente ci sarà da vincere la concorrenza di Hoedt (che proprio in casa dell’Atalanta era andato in gol nella prima giornata di campionato). Ma sicuramente il brasiliano non può restare in naftalina ancora per molto tempo.

Classe ’94, Wallace forse ha bisogno di tempo a causa della giovane età, ma l’investimento compiuto dalla Lazio ha bisogno di risconti. I biancocelesti hanno commesso a volte errori di valutazioni sul mercato, ma raramente quando l’esborso economico è stato significativo. La prima da titolare per Wallace potrebbe essere carica di significati, soprattuto se in un sistema di gioco di difesa a tre che possa rappresentare un’esperienza nuova per il brasiliano. E l’Empoli potrebbe essere l’opportunità giusta, in una difesa che con De Vrij e Strakosha sarà più che mai verde. Sperando che possano arrivare riscontri importanti per quella che dovrà essere a tutti gli effetti una nuova e stabile risorsa nella rosa biancoceleste.

Fabio Belli

LIVE NEWS