Non si annoieranno di certo gli spettatori che domenica alle 15 arriveranno all’Olimpico di Torino per assistere alla gara tra i granata e la Lazio. Ne è fermamente convinto il doppio ex Vincenzo D’Amico, che, ai microfoni di ‘Torinogranata.it’, presenta così la sfida: “Penso sarà una gara bella da vedere, a differenza di gran parte di quelle presenti nel panorama calcistico italiano, perché Torino e Lazio giocano un buon calcio e in più segnano, quindi fanno divertire“. Lo storico centrocampista biancoceleste prosegue parlando degli obiettivi di entrambe: “Diversamente dagli anni passati, la partita significa molto per le due squadre, perché entrambe possono puntare a un posto utile per l’Europa, intendo per l’Europa League, non per la Champions. È una partita in cui può succedere di tutto, perché, come dicevo, le squadre sono in salute e giocano un buon calcio, per cui è difficile dire se vincerà l’una o l’altra. Possiamo dire, per essere retorici e seguendo un cliché antico, che il Toro è leggermente favorito perché gioca in casa, ma per il resto la partita sarà molto equilibrata“.
Sui punti di forza delle due squadre: “Sottolinerei il fatto che sono due squadre equilibrate sia in difesa sia in attacco e in mezzo al campo stanno bene entrambe.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
Infine, due parole sui due tecnici: “Mihajlovic incarna lo spirito granata, sembra un sergente di ferro, ma è un ragazzo dolcissimo. Quanto a Inzaghi, anche se quest’estate il tira e molla con Bielsa può averlo fatto pensare, non è assolutamente un ripiego, fin dall’inizio era stabilito che l’allenatore sarebbe stato lui, con Bielsa è stata tutta una farsa. Adesso deve crescere insieme alla squadra e nelle ultime due partite la Lazio ha giocato sicuramente meglio che nelle precedenti sei ed io sono soddisfatto e faccio il tifo per Inzaghi alla Lazio, così some lo faccio per Sinisa al Toro. Pronostico? Un due a due sarebbe bello per tutti“.

