domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

E’ bello tornare ad essere Felipe…

Il gioco di parole che campeggia come titolo di questo approfondimento è tra i più scontati che si possano fare parlando di Felipe Anderson. Quello che sta facendo invece il nostro FA10 è qualcosa di tutt’altro che scontato grazie al cielo. “Questa sarà la migliore stagione della mia carriera” aveva dichiarato Felipe in conferenza stampa. Per molti scettici queste erano soltanto parole che presto si sarebbe portato via il vento e invece mai dichiarazioni furono più profetiche, almeno fino ad ora numeri alla mano: 5 assist nei primi 9 turni di campionato. E il gol? Finalmente ieri, alla decima giornata, è arrivato anche quello e che gol…spettacolo all’ennesima potenza:  un gol in grado di scaldare il cuore dei tifosi e mettere in ombra quelli dei compagni Keita e Immobile. Felipe ha saltato gli avversari come birilli, a tratti sembra quello di due stagioni fa. Uno slalom che ha fatto brillare gli occhi a tutti.

PUBBLICITA

Dopo un inizio in sordina, ha cominciato a carburare via via sempre meglio, merito anche di Mister Inzaghi che gli ha dato quella fiducia e quell’importanza di cui un ragazzo emotivo ha bisogno per rendere al meglio. Il brasiliano, d’altronde, è uno dei pochi in grado di spaccare una partita con le proprie giocate, di proporre prodezze che, come quella di ieri sera, valgono il prezzo del biglietto. Inzaghi lo aveva detto: “Deve stare tranquillo perché il gol arriverà e deve mantenere la stessa intensità nelle due fasi perché ci può far fare quel salto di  qualità che cerchiamo”…missione compiuta! L’obiettivo ora è solo uno, mantenere lo stesso rendimento nel prosieguo della stagione. Solo allora Inzaghi avrà potrà sognare davvero, intanto si coccola il suo piccolo campioncino come non mai. Nessuno si offenda se nel frattempo, chi lo ha adorato fin dal primo primo giorno con la maglia biancoceleste continua ancora per un po’ a sognare, tanto per rimettere i piedi per terra c’è sempre tempo.

Marco Lanari

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS