sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ielpo: “Lazio Cagliari gara spettacolare. I biancocelesti possono giocarsi il terzo posto”

Sarà tra i doppi ex della sfida di stasera tra Lazio e Cagliari. Proprio di essa Mario Ielpo ha parlato ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione ‘Avanti Lazio’: “Mi aspetto una partita spettacolare ricca di gol. La Lazio ha il suo punto debole nella difesa, che spesso cambia gli interpreti a causa degli infortuni e ne soffre molto. Il Cagliari invece sta facendo molto meglio di quanto ci si aspettasse. Entrambe arrivano tranquille, senza tensioni dovute alla classifica e possono provare a giocare una partita spettacolare. Mi aspetto un 3-1 o un 3-2, ma non so per chi”.

PUBBLICITA

Sul duello tra i due portieri Marchetti Storari: “Quest’anno ho visto poco Marchetti a causa dell’infortunio,  ma in generale ha molto valore come portiere. È molto propenso al rischio, esce spesso dai pali e interpreta il ruolo in chiave moderna. È certamente adeguato al livello della Lazio. Storari invece ha un’impostazione più classica: non esce molto, ma tra i pali è bravo”.

E su quello tra i due attaccanti Immobile Borriello: “A Immobile la Nazionale ha dato quell’entusiasmo che lo ha fatto tornare ai suoi livelli. Forse ha qualche piccolo difetto forse nella tecnica individuale, ma al momento è il miglior attaccante italiano e lo vorrei sempre avere nella mia squadra. Borriello invece ha trovato una seconda giovinezza grazie al calcio del Cagliari molto spumeggiante, dovuto alla grande mole di gioco prodotto dai tanti centrocampisti tecnici dei rossoblu”.

Infine su Inzaghi e le ambizioni europee dei biancocelesti: “Se è riuscito a sopravvivere alla negatività che c’è intorno a Lotito, Inzaghi deve essere sicuramente bravo. Già lo scorso anno era riuscito a convincere e poi quest’anno, anche grazie alla vicenda Bielsa, ha ottenuto la conferma. Ciò significa che ha dei valori come quello di mantenere sempre il controllo della situazione. Quanto ai posti Champions, Juventus e Roma sono sicure ma il terzo posto non è chiaro. Il Napoli avendo perso Milik dimostra dei limiti e le pretendenti più accreditate per questo posto sono Milan e Lazio. In ogni caso per la qualificazione alla prossima Europa League non vedo problemi, è difficile che i biancocelesti ne rimangano fuori”.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS