Le statistiche di Lazio-Bologna
I dati sono inequivocabili ma il risultato finale è di parità. Lazio–Bologna è stata una gara ricca di emozioni che non ha fatto annoiare il pubblico presente sugli spalti.
La Lazio di Simone Inzaghi ha tenuto palla per il 63% dell’incontro, collezionando ben 18 conclusioni totali di cui solo 9 nello specchio della porta, contro le 6 del Bologna che però ha centrato il bersaglio ben 5 volte. Clamoroso invece è il conto finale dei corner (18-0), mentre son ben 7 i cartellini gialli estratti oggi dall’arbitro Di Bello. Quattro per gli uomini di Inzaghi: Radu, Anderson, Immobile e Wallace, contro i tre estratti nei confronti degli uomini allenati da Donadoni: Masina, Di Francesco e Sadiq.
Male il centrocampo
Come già scritto nelle pagelle il centrocampo biancoceleste oggi ha sofferto le geometrie di Nagy, Taider e Donsah. Infatti Milinkovic, Parolo e Lulic hanno perduto ben 34 palloni contro i 26 degli avversari. Allo stesso tempo i giocatori del Bologna hanno recuperato ben 21 volte il pallone mentre i giocatori della Lazio lo hanno fatto soltanto in 15 occasioni.
La fase offensiva
Non c’è confronto invece per ciò che riguarda la fase offensiva dove la Lazio domina in lungo e largo.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
I singoli
Anche oggi il protagonista del match è Ciro Immobile che ha collezionato ben 5 tiri (fra cui un gol e una traversa). Ma anche Domenico Maietta ha fatto una grande prestazione, recuperando ben 11 palloni. Mentre fra i più distratti dobbiamo menzionare il brasiliano Felipe Anderson che ha perduto il pallone in ben 8 occasioni commettendo anche 3 falli da gioco.
Come al solito nonostante la prova non brillantissima, Marco Parolo macina Kilometri e anche oggi sono ben 11.521 i metri percorsi dallo stacanovista di Gallarate, seguito a ruota da Immobile che di kilometri ne ha percorsi 10.282.



