Notizie live
19:18Milan che gira, mercato che spinge e Roma in festa: tre segnali che interessano la Lazio18:45CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, trattativa Mora‑Porto in stallo: l’avvocato racconta il malumore del giocatore18:28Lazio, il nodo economico superato: Frattesi arriva con un nuovo accordo che tutela i vincoli di bilancio club e Inter17:47LIVE – ROMA, amichevole contro il Borussia Dortmund: Dybala e Soulé dal 1′17:45LIVE – FOCUS: LAZIO, Doekhi è ufficiale: parametro zero fino al 202917:23Lazio, dopo l’arrivo di Frattesi mercato in stallo: priorità al difensore, operazioni legate a cessioni e prestiti17:17Sarri sbotta: ‘Il mercato è palloso’. Nervosismo a Formello, occasione per la Lazio17:15LIVE – ROMA, Soulé titolare: le formazioni e il duello con Guirassy e Inácio16:44LIVE – ROMA, formazioni annunciate per l’amichevole contro il Borussia Dortmund: orario confermato alle 17:3016:12LIVE – FOCUS: LAZIO, Alfonso Pedraza arrivato a zero e pronto a prendersi la corsia sinistra16:04Dopo la visita di Rocca, la Lazio rivisiti i piani per la sicurezza all’Olimpico15:43LIVE – FOCUS: LAZIO, accordo con l’Inter per Frattesi: le cifre riportate e le discrepanze15:28LAZIO, PARTE L’ERA GATTUSO: DOMENICA IN CAMPO, ECCO DOVE VEDERLA IN CHIARO!15:17Tre mosse per non farsi trovare impreparati: il piano della Lazio per l’attacco15:09LIVE – FOCUS: LAZIO, ufficiale l’arrivo di Bruno Galassi dal Real Madrid14:45LIVE – ROMA, l’avvocato di Mora: «Non è nei piani di Farioli, ha bisogno di giocare»14:23Lazio, emergenza in difesa e a centrocampo: ecco come Gattuso prepara l’esordio di Coppa Italia contro il Mantova14:13LIVE – FOCUS: LAZIO, nessuna conferma sulla “giornata” per Immobile; Vlahovic via dalla Juve, Liberali fa gola a Como13:41LIVE – ROMA, Gourna‑Douath verso l’Hull City: indiscrezione sul centrocampista ex Salisburgo13:40LIVE – ROMA, vicino l’accordo per Koulierakis: cifre e situazione13:18Mantova, Modesto prepara la sfida con la Lazio: squadra unita e attenzione massima per l’Olimpico senza pubblico13:17Sciarpe sul lago: le Aquile a Castel Gandolfo13:06LIVE – INTER, arriva John Stones: dove si inserisce il nuovo pilastro difensivo12:26LIVE – ROMA, riecco Koné: il francese nel mirino o solo voce da Dortmund?12:13Ciro Immobile annuncia il ritiro: un viaggio dal sogno di Torre Annunziata ai record con la Lazio giunto al capolinea12:01LIVE – FOCUS: LAZIO, Gattuso aspetta il centrale: Sutalo e Chaloupek le alternative11:54LIVE – ROMA, accordo vicino per Nahuel Molina: i dettagli dell’operazione e il ruolo con Gasperini11:24Lazio valuta il ritorno di Romagnoli per rinforzare la difesa senza stravolgere il bilancio estivo11:23LIVE – ROMA, Udogie resta il profilo più caldo: trattativa al momento da verificare11:17Abbonamenti in bilico: tre strade per la Lazio e il piano PR che serve subito10:55LIVE – ROMA, fretta su Fofana mentre il Lione chiede tempo: D’Amico muove più piste10:52LIVE – ROMA, Foggia annuncia Seck in prestito e la firma di Demeter fino al 2028

Lite con Lotito in tv, piccola vittoria in tribunale per Di Canio

Nessuna diffamazione. Piuttosto un’ingiuria, un reato che però è depenalizzato. Ma è comunque una piccola vittoria per Paolo Di Canio nella personale battaglia contro il suo ex presidente Claudio Lotito, dopo la frase che quest'ultimo gli rivolse in diretta tv. Durante un programma televisivo del 13 marzo 2011, l'ex attaccante biancoceleste definì infatti esagerata la cifra pagata dalla Lazio per Mauro Zarate, 37 milioni di euro. Parole cui Lotito reagì rispondendo: «Lei dice cose totalmente false, pensi a fare il giocatore e a non parlare di analisi economiche visto che non è informato e non sa quello che dice».

Una frase che inasprí ulteriormente i rapporti già tesi tra Di Canio e Lotito e che spinse il calciatore a trascinare il patron in tribunale. A maggio 2015 i giudici di Terni hanno assolto l’imputato, un provvedimento che però Di Canio ha impugnato, ottenendo in risposta un'altra sentenza di proscioglimento, in quanto il fatto – l’ingiuria – non è più previsto dalla legge come reato.

Infine, ieri l'ultimo atto: come riporta 'umbria24.it', infatti, dopo un’ora di camera di consiglio, la Corte d’appello di Perugia ha derubricato il tutto in ingiuria pluriaggravata, che è stata depenalizzata. Una sentenza che l’avvocato di parte civile Gabriele Bordoni ha così commentato: «Quella di Di Canio fu una critica giusta ed equilibrata, mentre la replica del presidente superò i limiti di continenza e fu offensiva».

Biografia autore

Villani

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy