mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Bel tempo precario: bomba d’acqua in arrivo, scatta l’allerta nubifragi

Si è rivisto finalmente un po’ di sole nella città di Roma. Occhio però, tenete assolutamente a portata di mano ombrelli e K-way perché nelle prossime 48 ore è prevista in arrivo tantissima “pioggia” (per usare un eufemismo). Da giovedì 13 a sabato 15, infatti, una intensa perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia.

PUBBLICITA

Nel corso della settimana il nucleo freddo che ha scorrazzato in Europa per molti giorni, muovendosi in modo retrogrado, ossia da Est verso Ovest, tornerà alla sua usuale evoluzione, riportandosi sui settori orientali, spinto da una bassa pressione atlantica che da giovedì 13 si avvicinerà al Golfo del Leone.
La bassa pressione richiamerà venti caldi dall’Africa che raggiungeranno il Sud Italia con temperature prossime ai 30° in Sicilia, ma richiamerà anche nubi cariche di pioggia che raggiungeranno il Centro e il Nord del Paese con nubifragi e temporali. Le temperature saranno di poco sopra i 10° al Nord e zone interne del Centro, fino a 27/29° al Sud, non più alte di 22/24° sul resto del Centro.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS