Antonio Rizzolo, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio:
“Immobile è l’attaccante moderno per eccellenza, dà profondità e gioco in ampiezza. E’ completo, sa anche ripiegare. Sta segnando, è arrivato con tanto entusiasmo e lo sta trasmettendo a tutti. Finalmente la Lazio ha un uomo che concretizza con continuità. Merita di essere titolare anche in maglia azzurra.”
Io preferisco i calciatori di qualità e la Lazio ne ha molti, vedo Keita ripreso dopo quest’estate difficile. Ha grandi qualità, può far bene e vuole dimostrare. Felipe Anderson lì davanti può migliorare nella qualità, è mancato un po’ nella continuità. E’ un trio che possono permettersi poche squadre.
L’ambiente romano lo conoscono tutti, quando la stagione inizia bene inevitabilmente l’annata diventa difficile. La Lazio è partita in sordina e l’arma in più è la spensieratezza e la gioventù d’Inzaghi. I calciatori non sembra che stiano pensando agli obiettivi finali: i calciatori giovani stanno giocando sulle ali dell’entusiasmo. Mi auguro che Inzaghi lavori sulla spensieratezza dei ragazzi e allo stesso tempo mi auguro che i ragazzi possano lavorare con entusiasmo: è un ingrediente che permette alle squadre di rendere oltre il proprio limite.
Ho sentito parlare di Rossi, finora Inzaghi ha sempre messo dentro giovani.Potrebbe interessarti
Lazio, Dia a caccia del riscatto: Cagliari pronto a diventare il bersaglio ideale per rilanciare gol e fiducia!
Provedel eroe biancoceleste: 270 minuti imbattuto, la difesa della Lazio rinasce. E i numeri parlano chiaro!
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Nel calcio italiano non si dà l’opportunità ai giovani di sbagliare, di esprimersi. In Olanda e in Spagna i giovani vengono messi sistematicamente in prima squadra. Questa mentalità deve cambiare in Italia, all’estero un ragazzo di 19-20 anni non è più giovane. Inzaghi deve dare questa nuova linea guida.
La Lazio non deve perdere la continuità. E’ importante fare punti contro il Bologna. I romagnoli non sono una squadra facile. I ragazzi di Inzaghi non devono pensare d’essere arrivati, con la qualità che i biancocelesti hanno possono fare davvero bene in campionato. Mi auguro che lo stadio torni ad essere pieno, è una componente che aiuta molto la squadra.
Bisogna tener presente che i calciatori percepiscono tutte le sensazioni esterne, questo potrebbe spingere i biancocelesti a fare ancora meglio. La squadra ha qualità importanti ma nel momento in cui si carica di troppe responsabilità, non riesce a far bene. L’ambiente e l’allenatore devono capire che c’è l’opportunità di fare bene ma la squadra deve rimanere tranquilla e senza pressioni.
Inzaghi è il primo ad essersi trovato in una realtà che non si sarebbe aspettato. Il campionato italiano riserva delle sorprese, non esistono cose scontate. Non bisogna pensare a quali possano essere partite della svolta, la Lazio deve andare avanti sfruttando le ali dell’entusiasmo per far bene. Arriverà un momento in cui bisognerà fare un bilancio e decidere dove voler arrivare. Anche i calciatori dovranno sviluppare questa coscienza di mirare ad un obiettivo“.

