ROMA 2024 – Raggi-Malagò-Renzi: lo scontro continua

Ultime News

Lotito e le sue mosse astute: Quale piano per rinforzare la Lazio nel calciomercato?

La strategia segreta di Lotito nel calciomercato Lazio: conferme...

Matteo Materazzi fa un appello social chiedendo aiuto

E' un momento difficile per Matteo Materazzi che sta...

Lazio news, ecco come sta Isaksen: la data del ritorno in campo

Lazio news - La stagione ancora non è iniziata,...
PUBBLICITA

Dopo la decisione presa dal primo cittadino della Capitale Virginia Raggi di ritirare la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 continua il botta e risposta tra la Sindaca, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Questa la risposta rilasciata sui social dalla Sindaca della Capitale relativa all’ultimo attacco ricevuto da parte del Premier che ha dichiarato che “privando Roma delle Olimpiadi la Raggi ha privato ai bambini di vivere un sogno”:

“Ai bambini abbiamo tolto il peso di ulteriori debiti che una classe politica irresponsabile intendeva addossargli per realizzare a Roma le Olimpiadi del mattone. Lo dico a Renzi e Malagò che in coppia da giorni continuano a straparlare dei Giochi per distogliere l’attenzione dai problemi concreti dei cittadini.

Entrando nel merito, i costi delle Olimpiadi hanno sempre sforato il budget iniziale condannando i Paesi organizzatori a pagare debiti enormi per decenni. La nostra decisione di rinunciarvi è quindi un atto di responsabilità a beneficio dei cittadini. Ma il premier continua a dimenticarsene e ci accusa di aver tarpato le ali ai sogni dei bambini. Preferiamo, invece, concentraci sulle vere priorità di Roma, lavorando ogni giorno per garantire soluzioni concrete. Lo sport è in cima alla nostra agenda, ma non deve trasformarsi in uno strumento per regalare soldi alle lobby”.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 13 Ottobre 2016 17:00