mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Scarpa d’oro – Bis per Suarez: “Al Real e all’Atletico i miei gol più belli”

Il centravanti uruguaiano del Barcellona Luis Suarez ha ricevuto oggi la Scarpa d’oro quale miglior marcatore europeo della passata stagione. E’ la seconda volta che l’attaccante del Barcellona ottiene tale riconoscimento grazie alle 40 reti realizzate nel 2015/16. Suarez ha battuto l’argentino Gonzalo Higuain (36 reti con il Napoli), e il portoghese Cristiano Ronaldo (35 col Real Madrid). “Tutti i gol sono importanti ma se devo indicare i miei preferiti tra questi 40 dico quelli al Madrid al Bernabeu e all’Atletico qui in casa per mantenerci in vetta alla Liga“, ha detto il ‘Pistolero‘ ricevendo il premio, non prima di aver ringraziato, commosso, il club “per avermi dato l’opportunità di realizzare un sogno venendo qui e di raggiungere questo obiettivo e i compagni che sono compartecipi di tutti i miei gol“. Alla cerimonia, svoltasi a Barcellona nella sede di un birrificio sponsor dell’iniziativa, erano presenti – riporta Ansa.it – anche Busquets, Iniesta e Messi, ma Suarez aveva portato con se’ la moglie e i due figlioletti, Delfina e Benjamin, che hanno avuto a loro volta una miniatura del premio, come riporta Mundo Deportivo.

PUBBLICITA

Mostruosa la media gol di Suarez: 1.14 a partita (40 centri in 35 presenze). L’attaccante del Barcellona aveva già vinto nel 2014 con la maglia del Liverpool: a pari merito con Cristiano Ronaldo. A Higuain rimane la grande soddisfazione di aver battuto il record, con i suoi 36 gol realizzati in Serie A quest’anno, di aver battuto Nordhal (35 nel 1949-50). Da parte sua, la stella portoghese è stato rallentato da un lieve infortunio muscolare a pochi turni dalla fine.

LA CLASSIFICA

1) Suarez (Barcellona), 40 gol – 80 punti
2) Higuain (Napoli), 36 gol – 72 punti 
3) Cristiano Ronaldo (Barcellona), 35 gol – 70 punti

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS