giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Allerta Meteo: il comunicato della Regione Lazio. La Lazio gioca?

Dopo la tregua degli ultimi 2 giorni il mal tempo tornerà a tormentare le giornate dei cittadini non solo a Roma ma sull’intero Lazio. Ecco il comunicato della Regione Lazio attraverso il quale vengono messi in guarda tutti i cittadini per le prossime 24-36 ore:

PUBBLICITA

“Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile con indicazione che dalle prime ore di domani, venerdì 11 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti forti a prevalente componente occidentale con rinforzi fino a burrasca, mareggiate lungo le coste esposte in successiva estensione al Lazio, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate». Lo comunica in una nota la Regione Lazio. “Il Centro Funzionale regionale – aggiunge – ha pertanto emesso un bollettino di criticità che prevede: Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555“.

Il sole tornerà ad affacciarsi sulla capitale nella giornata di sabato 12 novembre, ma già da domenica il cielo tornerà a coprirsi nel segno dell’incertezza. Si conferma la tendenza in discesa delle temperature, che cominciano così a rientrare nella media stagionale. Per l’inizio della prossima settimana, allo stato attuale, previste ancora pioggia.

 

LIVE NEWS