Mercoledì 16 novembre, conferenza stampa di Dusan Basta a quattro giorni da Lazio Genoa. A un certo punto arriva la domanda del cronista sul derby a cui il terzino serbo risponde: “E’ la partita più importante per noi ma è sbagliato pensarci già da adesso, perché rischiamo di fare male con Genoa e Palermo“. Alla stracittadina mancano ancora 18 giorni, la risposta di Basta è adeguata. Ma non è finita, perché l’argomento in quel di Formello uscirà in tutte le conferenze stampa di Simone Inzaghi pre e post partita. Toccherà parlarne anche a Patric, Radu, Parolo, Immobile, Felipe Anderson, Wallace e persino al club manager Peruzzi nelle varie interviste di queste settimane. Insomma, a Formello non si fa che parlare della gara del 4 dicembre. “Ma con il derby è normale che sia così…”, starete pensando leggendo questo articolo.
Eppure, se a Formello Lazio Roma è stato il piatto del giorno, tutti i giorni, da almeno due settimane, a Trigoria, invece, nessuno ne ha parlato.Potrebbe interessarti
Una strategia furba, che purtroppo, però, non è stata adottata dalle parti di Formello. Per carità, la libertà di informazione e il diritto di cronaca hanno ragione su tutto. Ma si poteva evitare di porre l’attenzione sul derby alle vigilie delle importanti sfide contro Genoa e Palermo. Per fortuna, la squadra di Inzaghi non si è lasciata influenzare ed è rimasta concentrata sul pezzo. Anche se negli ultimi 20 minuti di gara del Barbera, la sensazione è che la testa dei giocatori biancocelesti fosse già al 4 dicembre. Domenica c’è il derby, ma a Trigoria nessuno ne parla…


