domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Domenica c’è il derby, ma a Trigoria nessuno ne parla…

Mercoledì 16 novembre, conferenza stampa di Dusan Basta a quattro giorni da Lazio Genoa. A un certo punto arriva la domanda del cronista sul derby a cui il terzino serbo risponde: “E’ la partita più importante per noi ma è sbagliato pensarci già da adesso, perché rischiamo di fare male con Genoa e Palermo“. Alla stracittadina mancano ancora 18 giorni, la risposta di Basta è adeguata. Ma non è finita, perché l’argomento in quel di Formello uscirà in tutte le conferenze stampa di Simone Inzaghi pre e post partita. Toccherà parlarne anche a Patric, Radu, Parolo, Immobile, Felipe Anderson, Wallace e persino al club manager Peruzzi nelle varie interviste di queste settimane. Insomma, a Formello non si fa che parlare della gara del 4 dicembre. “Ma con il derby è normale che sia così…”, starete pensando leggendo questo articolo.

PUBBLICITA

Eppure, se a Formello Lazio Roma è stato il piatto del giorno, tutti i giorni, da almeno due settimane, a Trigoria, invece, nessuno ne ha parlato. Solo tre giocatori in questa settimana se ne sono ricordati: Juan Jesus incalzato dai tifosi giallorossi all’inaugurazione del Roma Store, mentre Dzeko e De Rossi ieri sera, dopo la partita contro il Pescara, non si sono potuti esimere dal rispondere a diretta domanda del cronista Mediaset. Anche Totti nell’intervista a Sportweek ne ha parlato, ma si trattava più che altro dei derby passati. D’altronde era impossibile ripercorrere la storia di Totti senza affrontare l’argomento stracittadina. Per il resto tabula rasa. La domanda sul derby non è stata toccata nemmeno nella conferenza del post partita di Spalletti di ieri sera. E’ facile immaginare che questa sia stata una strategia adoperata (giustamente) dalla comunicazione Roma. Impossibile pensare che in tutte le conferenza di Spalletti, nessun giornalista presente a Trigoria o in sala stampa all’Olimpico abbia pensato di fare una domanda inerente alla stracittadina. Qualcosa non torna. L’unica risposta plausibile è che sia stata proprio la comunicazione giallorossa a chiedere ai giornalisti di evitare domande inerenti Lazio Roma per non distogliere l’attenzione della squadra dagli impegni con Atalanta, Viktoria Plzen e Pescara.

Una strategia furba, che purtroppo, però, non è stata adottata dalle parti di Formello. Per carità, la libertà di informazione e il diritto di cronaca hanno ragione su tutto. Ma si poteva evitare di porre l’attenzione sul derby alle vigilie delle importanti sfide contro Genoa e Palermo. Per fortuna, la squadra di Inzaghi non si è lasciata influenzare ed è rimasta concentrata sul pezzo. Anche se negli ultimi 20 minuti di gara del Barbera, la sensazione è che la testa dei giocatori biancocelesti fosse già al 4 dicembre. Domenica c’è il derby, ma a Trigoria nessuno ne parla…

 

LIVE NEWS