venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Elez difensore-goleador! Berisha vola con la sua Atalanta…

Nuovo appuntamento stagionale con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Berisha (Atalanta), Guerrieri ( Trapani), Ronaldo e Luiz Felipe (Salernitana),Filippini (Cesena), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Gubbio), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: continua a volare l’Atalanta di Gasperini, che vince nettamente a Sassuolo per 0-3, bissando il 3-0 inflitto al Genoa, e appaia la Lazio in quarta posizione del campionato di Serie A, a quota 22 punti. Quarta vittoria di fila per i bergamaschi e terzo clean sheet consecutivo per Etrit Berisha, che sta sfruttando appieno la continuità concessagli dal tecnico dei neroazzurri. Il numero 1 della Nazionale albanese non corre mai grossi pericoli, conferendo serenità alla sua difesa. La fa franca quando compie l’unico vero errore della sua partita, pasticciando sul retropassaggio di Masiello e commettendo fallo su Defrel. L’arbitro lo grazia.

SERIE B

Luiz Felipe e Ronaldo: dopo 4 pareggi consecutivi cade la Salernitana di Sannino, battuta sul campo del Cittadella secondo in classifica con un secco 2-0. Decisiva la doppietta di Litteri a cavallo dei due tempi. Sul risultato ha pesato però l’espulsione dell’ex biancoceleste Tuia, che in 6 minuti tra il 31esimo e il 37esimo della prima frazione di gara ha rimediato un doppio giallo. Non risulta tra i convocati il difensore Luiz Felipe Marchi, bloccato da un problema alla caviglia. Solo un quarto d’ora per il centrocampista Ronaldo Pompeu, troppo poco per valutare la sua prestazione.

Guerrieri: perde ancora il Trapani di Serse Cosmi: i siciliani, nello scontro salvezza contro il Vicenza giocato tra le mura amiche, perdono di misura 0-1 colpiti dalla rete di Bellomo ad inizio ripresa. Il Trapani sbaglia anche un calcio di rigore con Petkovic a pochi minuti dal termine. Più che sufficiente la prova di Guido Guerrieri: il classe ’96 risulta forse un po’ in ritardo sul gol realizzato dal Vicenza, ma si riscatta prontamente con un paio di interventi che tengono in corsa i suoi. Inutilmente.

Crecco: torna titolare Luca Crecco, che nella gara persa dall’Avellino per 0-1 contro il Frosinone, viene schierato come terzino sinistro nella difesa a 4 di Toscano. Il ruolo di terzino non gli si addice affatto, e la sua prestazione ne è la prova: è il classe ’95 a commettere il fallo da rigore decisivo su Dionisi, con un maldestro sgambetto, anche se forse il fallo avviene fuori area. Viene saltato puntualmente nell’uno contro uno da Paganini, comportandosi molto meglio quando si tratta di spingere: mette dentro qualche pallone invitante e prova anche un paio di conclusioni. Un passo indietro.

Filippini: nonostante il cambio di allenatore, con Camplone che ha sostituito in settimana l’esonerato Drago, perde ancora il Cesena, sconfitto stavolta per 3-2 sul campo del Brescia nell’anticipo del campionato cadetto. Decide il match Martinelli a 6 minuti dal termine, dopo che i romagnoli erano riusciti a recuperare il doppio vantaggio delle Rondinelle. Nuovo allenatore, vecchia vita per Lorenzo Filippini, costretto ad osservare dalla panchina l’ennesima disfatta dei suoi compagni. Cesena adesso penultimo in classifica.

Palombi e Germoni: nel monday night di Serie B la Ternana viene battuta per 0-1 dalla sorpresa della stagione Benevento, che espugna il Liberati grazie al gol dell’ex in apertura di Ceravolo. Partono dalla panchina i due biancocelesti Germoni e Palombi: il primo subentra ad inizio ripresa ad un disastroso Della Giovanna, riuscendo a limitare le incursioni dello scatenato Ciciretti, aiutato anche dal calo fisico dell’ex Roma. Per Palombi ingresso in campo al minuto 66, nel tentativo di recuperare lo svantaggio: l’ex capocannoniere del campionato Primavera, nei 30 minuti a disposizione, non riesce ad incidere.

LEGA PRO

Rozzi: cade la Lupa Roma, sconfitta a domicilio dalla Pro Piacenza per 1-2, colpita al 90esimo dopo aver giocato gran parte della ripresa in inferiorità numerica. Ancora fuori dalla lista dei convocati, per la seconda partita di fila, l’attaccante Antonio Rozzi.

Pollace: toh chi si rivede! Parte titolare Gianluca Pollace, nell’amara trasferta del Gubbio in casa della corazzata Parma. 3-1 il risultato finale per i gialloblu di Apolloni, che riescono a  rimontare dallo 0-1 ospite. Schierato come terzino destro, il classe ’95 disputa una gara ordinata, ma non esente da errori. Sostituito al minuto 88 da Kalombo.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: vince ancora lo Spartak Mosca, che batte di misura in trasferta i siberiani del Tomsk, e, complice la sconfitta dello Zenit San Pietroburgo, si erge solitario in testa alla classifica del massimo campionato russo. La squadra di Carrera è arrivata alla quarta vittoria di fila. Smaltito l’infortunio, torna tra i convocati il brasiliano Mauricio, il quale siede però in panchina per tutta la durata del match.

PRVA HNL Croazia

Elez: prova di forza del Rijeka e giornata magica per Josip Elez: la squadra di Fiume batte in rimonta l’Hajduk di Spalato grazie ad una doppietta nel giro di 9 minuti del difensore classe ’94. Prima un destro deviato, poi una gran colpo di testa, e la sua ex squadra è costretta alla resa. “Non avevo mai fatto una doppietta in carriera, c’è sempre una prima volta. Per fortuna è arrivata, ma ero solo al posto giusto nel momento giusto“. Queste le prime parole del giovane difensore dopo i due gol rifilati alla squadra nella quale è cresciuto. Con questa vittoria, la settima consecutiva, il Rijeka mantiene 6 lunghezze di vantaggio sulla Dinamo Zagabria.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: pareggio a reti bianche per l’Aarhus, bloccato sullo 0-0 tra le mura amiche dal Silkeborg. Parte titolare largo a sinistra Chris Oikonomidis, che in 90 minuti di buona intensità e discreti spunti, riesce a rimediare anche un’ammonizione al minuto 43. Il classe ’95 non è tra i convocati del Ct Postecoglou per le gare di qualificazione ai mondiali di Russia della sua Australia.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: dopo 3 sconfitte consecutive torna a fare punti il Lugo, che pareggia per 1-1 sul campo dell’Oviedo secondo in classifica. Ancora scampoli di partita per il colombiano Perea, che entra in campo a 10 dal termine al posto di Joselu con l’obiettivo di segnare la rete della vittoria. Obiettivo fallito, ancora una volta.

Giulio Piras


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS