MOVIOLA – L’arbitro Guida croce e delizia. Bravo negli episodi chiave…

PUBBLICITA

Ultime News

Noslin arranca, Pedro giù di tono: Cancellieri pronto al ritorno. La Lazio aspetta rinforzi!

#ForzaLazio #Pedro #Infortuni #Biancocelesti Il giornalista Giulio Cardone, intervenendo su...

Lazio vs Inter: Sarri prepara il colpo grosso, ma resta l’incognita difesa!

#ForzaLazio: Tutto pronto per il grande scontro a San...

Arbitro deciso per Lazio Primavera-Sassuolo: pronti a farci sentire in campo!

#LazioPrimavera pronti a ripartire: sfida cruciale contro il Sassuolo...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La partita diretta del direttore di gara Guida nel match di ieri allo Stadio Renzo Barbera tra Palermo e Lazio sia stata ricca di alti e bassi ambo le parti. Ma fortunatamente lui (coadiuvato dai suoi collaboratori) non commette errori negli episodi chiave del match rendendo sufficiente la sua direzione di gara e in questo modo porta in equilibrio i precedenti con i biancocelesti: 5 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. Analizziamo gli episodi chiave:

  • Giusta l’ammonizione al 14′ nei confronti di Lulic: il bosniaco commette un fallo ingenuo nei confronti di Jajalo durante il contropiede rosanero. A nostro avviso Lulic poteva evitare di fare fallo perché in velocità poteva comunque recuperare il giocatore palermitano. Fortunatamente Inzaghi lo sostituisce al 64′ per evitare che prenda il secondo giallo che avrebbe significato espulsione e di conseguenza addio derby;
  • Basta, sul vantaggio laziale, è in posizione regolare;
  • Giusta, anzi giustissima l’ammonizione a Diamanti al 42’ del primo tempo: il giocatore rosanero come si dice a Romarosica” per il tunnel subito da parte di Felipe Anderson fatto con una semplicità disarmante e così decide di fargli fallo con annesse inutili e puerili proteste.
  • Giudica bene sia l’intervento perfetto di Radu su Quaison in area di rigore che il rosso a Gonzalez per fallo su Lombardi che aveva puntato la porta e i compagni di reparto del palermitano non erano abbastanza vicini per intervenire. È chiara occasione da gol.;
Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 15:01 — Ultima alle 15:01