Intervistato da Mediaset Premium dopo la gara col Napoli, Simon Inzaghi ha così commentato la gara: “Abbiamo fatto una buona partita. E’ normale che abbiamo sofferto ma davamo la sensazione che quando ripartivamo potevamo essere pericolosi. Abbiamo giocato bene, soffrendo il giusto. Non ci scordiamo che giocavamo contro la miglior squadra d’Italia insieme alla Juve. Sapevamo che non potevamo restare passivi ad aspettarli. Sono contento della prestazione, ora pensiamo al Genoa”.
Inzaghi spiega i motivi della difesa a 3: “Volevamo togliere il palleggio al Napoli perché loro si muovono tutti senza palla e poi accentrando Keita accanto a Immobile abbiamo sfruttato le ripartenze, con un pizzico di convinzione in più avremmo segnato prima.Potrebbe interessarti
Tare stuzzica il Milan: «A Roma abbiamo vinto il derby che conta. Allegri? Mi spiace per Galeone, ma la sfida è apertissima!»
Giannichedda avverte: «Sarri arma segreta della Lazio, ma servono nuovi acquisti per puntare alla vetta!»
Sarri sorprende: ecco chi torna in difesa per Lazio-Cagliari, ma Rovella e Castellanos restano a casa.
Cagliari avvisato: la Lazio promette spettacolo! Ecco perché i biancocelesti fanno tremare i sardi in Serie A!
Poco dopo il mister ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM. Ecco le sue parole: punto importante qui: “Sì diciamo che forse avremo potuto andare in vantaggio noi con Immobile. Anche nel primo tempo abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio ma abbiamo fatto comunque un’ottima prestazione contro una squadra forte che ha ottimi giocatori che ti possono mettere in difficoltà. Bravi a pareggiare subito dopo il loro vantaggio“. Il 3-5-2: “Se sono soddisfatto? Sì, volevamo togliere il palleggio al napoli perché palleggia benissimo con i loro centrali e siamo stati bravi. Abbiamo fatto un’ottima gara e contrattaccato nel modo migliore“. Il sostengo a distanza dei tifosi: “E’ stato bellissimo vedere i ragazzi ieri alla stazione. Ci hanno dato la carica e ci hanno sostenuto. E’ stato una fonte di orgoglio perché li sentiamo entriamo vicini e vogliamo riavvicinarli a noi e spero possa accadere presto“. Basta centrale: “Escludere Hoedt non è facile ma devo fare delle scelte e penso che, una volta scelto Wallace centrale , Basta su Insigne o Mertens era il più adatto”. Marchetti super: “E’ stato bravissimo perché ci ha aiutato tanto. Lui non è mai stato un problema anzi è un valore aggiunto per la squadra. Ma tutti comunque si sono fatti valere anche chi è entrato come Patric, Djordjevic e Lombardi“. La pausa: “Al termine della pausa troveremo una squadra organizzata come il Genoa e dovremo farci trovare pronti perché sono pericolosi“

