lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Serie A il gol è “Made in Italy”.

Si è appena conclusa la 13sima giornata di Serie A durante la quale si sono segnate ben 33 marcature, quasi la metà (14 per l’esattezza) delle quali segnate da italiani.

PUBBLICITA

Una tendenza questa che dall’inizio del campionato ha portato i calciatori nostrani a siglare ben 137 reti, con ben 71 giocatori andati a segno. Inoltre i tre “top-scored” (Belotti, Immobile, Bernardeschi) hanno come età media 23 anni, stiamo parlando quindi di una “Giovane Italia”, e dobbiamo più contare sui Toni o Di Natale di turno. La Lazio in questa speciale classifica è un gradino al di fuori del podio con 12 reti, preceduta da Torino (18 reti), Cagliari (16) e Sassuolo (13), chiudono questa classifica Inter, Pescara (entrambe con 2 gol), Palermo (col solo un gol di Rispoli) e poi c’è l‘Udinese, che non ha fatto alcun gol con giocatori italiani.

Se poi diamo un’occhiata al numero di giocatori italiani andati a segno vediamo che anche qui la Lazio occupa il quarto posto con 4 marcatori (Immobile, Cataldi, Lombardi, Murgia), posizione condivisa con Atalanta, Bologna e Milan. Sul gradino più alto del podio troviamo il Sassuolo (11 marcatori), seguito da Cagliari e Chievo (entrambi con 7 marcatori), mentre al terzo posto troviamo Crotone e Empoli (con 5 marcatori italiani). In fondo troviamo molte squadre con solo 2 marcatori: Fiorentina, Genoa, Inter, Napoli, Pescara e Roma; con un solo marcatore ci sono Palermo e Sampdoria e anche qui il fanalino  di coda è l’Udinese.

Se poi vediamo il numero di reti segnate dalle altre nazionali vediamo come il distacco tra l’Italia capolista e l’argentina seconda classificata sia di ben 100 reti! Inseguono Francia e Colombia con 17 reti e la Croazia con 16 gol.

E LA LAZIO? – Come abbiamo già notato la Lazio ha il secondo miglior marcatore italiano, infatti Ciro Immobile è distanziato dal “Gallo” Belotti da un solo gol, ma ha i migliori marcatori in molte nazionali come Keita, capocannoniere senegalese, mentre Felipe Anderson tiene la testa della classifica verdeoro. Inoltre la Lazio tiene anche la testa della classifica di reti “Orange” infatti con le due reti di Hoedt e De Vrij, i biancocelesti superano la Roma che segnano il solo Strootman tra i marcatori olandesi.

CURIOSITA’ – Vedendo i gol segnati, possiamo vedere come la colonia brasiliana stia andando sempre più verso il declino, infatti il solo Salah ha fatto gli stessi gol di tutti i giocatori verdeoro, così come l’Uruguay , che prima comprendeva campioni del calibro di Recoba o Ruben Sosa, ora conta il solo Laxalt come marcatore di un solo gol.

LIVE NEWS