Da ennesimo giovane in prestito al debutto contro il Milan, il 20 settembre scorso, questa è la storia di Thomas Strakosha. Giovane portiere albanese, che veste dal 2012 i colori della Lazio, all’inizio con la formazione Primavera, con la quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia, oggi invece è il secondo di Federico Marchetti, scalzando addirittura un portiere più esperto di lui come Ivan Vargic, togliendosi anche lo sfizio dell’esordio contro una delle squadre più titolate del mondo.
Il portierone, ora impegnato con la sua nazionale, ha parlato ai microfoni dei media greci, dove ha raccontato il momento che sta vivendo: ” Quando sono arrivato in Italia per la prima volta, sono arrivato con l’intenzione di giocare.Potrebbe interessarti
Lazio, giochi di mercato: quel giocatore aspetta solo il via libera della dirigenza!
Lazio, coreografia da brividi in arrivo: pronti a stupire e sferzare il Cagliari!
Insigne sogna di rincontrare Sarri: ritorno alla Lazio? Ecco come stanno davvero le cose!
Lotito e tifosi Lazio ai ferri corti: scoppia la tensione, a quando la resa dei conti?
Il giovane hai poi raccontato la reazione del padre, ex portiere ora preparatore dei portieri dell’Olympiacos Under20, al suo debutto in serie A: “Sembrava calmo e mi ha detto solo di avere massima concentrazione. Ma sono sicuro che a casa avrà fatto casino, non si sarà mai mosso da davanti alla TV per tutta la durata del match. Dopo la partita si è complimentato, ma mi segnala sempre gli errori che faccio e spera che ne faccia sempre meno. Ma tutto sommato era felice. Credo di aver ereditato da lui la cultura del lavoro. E’ un grande lavoratore, si impegna tantissimo, con dedizione, in tutto ciò che fa”.
Infine parla del suo futuro alla Lazio:” Continuo ad allenarmi duramente con la mia squadra e se necessario sarò sempre pronto a giocare dando il mio contributo. Voglio rinnovare! Sto benissimo qui. Tutto procede come dovrebbe quindi perché no, è un mio desiderio restare. Panathinaikos? Non c’è stato nulla, e non credo che ci sarà. Ho ancora molte cose da imparare qui”


