DIFESA: per Inzaghi è tempo di scelte e Hoedt spera…

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

«Melius est abundare quam deficere», dicevano i latini. Applicato alla rosa della Lazio possiamo tradurlo così: “Meglio avere un difensore in più che uno in meno”. Di sicuro l’abbondanza può far solo piacere ad Inzaghi che ora può pescare a piene mani per il reparto arretrato, sapendo che qualsiasi scelta fare sarà una scelta di livello. Eh già, perché i progressi fatti dalle seconde linee hanno messo in grossa difficoltà Simone, che si ritrova 4 centrali che gli danno ampie garanzie: de Vrij, Bastos, Wallace, Hoedt e il jolly Radu

Le indicazioni che arrivano da Formello sono che uno sicuro del posto è de Vrij (che ha già manifestato in conferenza il desiderio di tornare al più presto ad aiutare la sua Lazio) da capire il compagno di reparto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Molto dipenderà anche dalla collocazione tattiche che avrà Lulic. Se il bosniaco verrà spostato in avanti Radu tornerà a giocare che terzino sinistro ed a quel punto ci sarebbero “solo” 3 difensori a contenterei il posto di compagno di de Vrij. Candidato principale, nonostante la leggerezza che è praticamente costata il derby, è Wallace. E’ importante proteggere il giovane brasiliano dopo quell’episodio, ha bisogno di sentire la fiducia intorno a lui e una sua eventuale esclusione potrebbe avere ripercussioni negative dal punto di vista emotivo. Scalpitano però Wesley Hoedt e Bastos: il gigante olandese sembra un altro calciatore rispetto a quello spaesato e in difficoltà visto lo scorso campionato: ha dimostrato doti di leader e di grande carattere. Sta soffrendo da un po’ lo scarso utilizzo, purtroppo è il rovescio della medaglia di avere 4 difensori centrali di gran livello, anche il suo collega Bastos, infatti, meriterebbe nuove chance dal primo minuto ma, appunto, le difficoltà che sta avendo nel rientrare in squadra, confermano la crescita di tutto il reparto. Nonostante si alleni col gruppo ormai da varie settimane infatti, Inzaghi sta ancora attendendo prima di rigettarlo nella mischia. Nonostante, ad inizio stagione, fosse il suo preferito. Purtroppo -errore nel derby a parte – rinunciare ad un Wallace così è proprio dura.

Ora chi formerà con de Vrij il pacchetto arretrato titolare? Marassi darà un’indicazione notevole. Staremo a vedere. La curiosità è tanta…

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14