venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Perin chiama la Lazio

Il gol nel derby di Nainggolan ha messo in luce quello che ormai da tempo è sotto gli occhi di tutti: Marchetti non è più quello di qualche anno fa. Il portiere, forse complice l’età o le voci di mercato estive, non è più il muro invalicabile apprezzato negli anni di rejana memoria. C’è già chi tra i tifosi promuove Strakosha titolare.

PUBBLICITA

TUTTA COLPA DI MARCHETTI?

Un mese fa il Messaggero raccontava di alcune critiche mosse dal numero 22 biancoceleste alla gestione societaria di Lotito. Le critiche sarebbero arrivate durante la spedizione francese della Nazionale, quando tutto il mondo parlava della Lazio e del caso Bielsa. Parole che giunte alle orecchie di Lotito, avrebbero – stando a quanto riportato dal quotidiano romano – incrinato i rapporti tra la società e il portiere.

SCAMBIO PERIN MARCHETTI

Da quel momento la Lazio avrebbe fatto di tutto per vendere Marchetti al miglior offerente. In estate si era parlato di uno scambio di portieri col Genoa Perin-Marchetti, ma proprio il portiere biancoceleste avrebbe bloccato tutto rifiutando la pista ligure. Tuttavia, l’ipotesi non è del tutto tramontata e secondo fonti da noi raccolte, Perin avrebbe espresso gradimento nel trasferirsi nella Capitale. Il portiere del Genoa è infatti nativo di Latina e vorrebbe avvicinarsi a casa. Un dejavù in stile Peruzzi che decise di lasciare la Juve e Torino per tornare a vivere a Blera, nel viterbese, accettando quindi la proposta della Lazio di Cragnotti. Ora la palla passa di nuovo a Marchetti che nel mercato invernale potrebbe decidere di lasciare la Capitale dato che intorno a se non sente più la fiducia di prima. Nonostante Inzaghi punti molto su di lui come ribadito più volte in conferenza stampa.

ALTERNATIVA BERGAMASCA

L’alternativa a Perin è Sportiello, portiere dell’Atalanta che da diversi mesi vuole lasciare Bergamo. D’altronde in estate Gasperini fu chiaro dopo le papere nell’amichevole con l’Eintracht Francoforte: “Sarà colpa delle tante voci di mercato? Probabile, ma sta a lui decidere se restare a Bergamo o meno. Che lo faccia in fretta, però, perché se continua così difficilmente può essere il nostro titolare”. Detto fatto, Gasp ha promosso Berisha titolare relegando Sportiello a riserva. Facile quindi ipotizzare che il portierino brianzolo possa essere usato come merce di scambio dall’Atalanta per riscattare Berisha, che in Lombardia si sta mettendo in luce con ottime prestazioni. Tutto dipenderà da Marchetti che dovrà decidere se fare il titolare a Genova o la riserva a Roma.

LIVE NEWS