giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Disastro Guerrieri! Poche gioie per gli altri, a parte il “solito” Elez

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Berisha (Atalanta), Guerrieri (Trapani), Ronaldo e Luiz Felipe (Salernitana),Filippini (Cesena), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Gubbio), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: torna a fare punti l’Atalanta dopo i due stop consecutivi contro Juventus e Udinese. Per i bergamaschi buon pareggio a reti bianche nella nebbia di San Siro contro il Milan di Montella. Ancora out Etrit Berisha, alle prese con la riabilitazione dopo il problema al menisco. Per lui ritorno nel 2017.

SERIE B

Luiz Felipe e Ronaldo: brusco stop per la Salernitana, fermata 1-2 dal Carpi tra le mura amiche dello Stadio Arechi. Granata in 10 dal 41esimo causa l’espulsione di Coda, ammonito prima per un battibecco con Gagliolo e poi cacciato dal campo per un’ingenua entrata da dietro su Crimi. I gol di Di Gaudio e di Bifulco allo scadere condannano la squadra di Bollini. Inutile il momentaneo pari di Rosina. Titolare Ronaldo, tuttavia meno brillante delle passate uscite. Tenta di impostare la manovra ma ci riesce solo nelle prime battute del match, poi cala vistosamente. Non riesce la scivolata al limite su Di Gaudio, che da il via all’azione del momentaneo vantaggio degli ospiti. Sostituito al 57esimo. Torna disponibile Luiz Felipe Marchi, che rimane in panchina per tutto il corso della sfida.

Guerrieri: crollo casalingo del Trapani, che viene affossato per 1-4 dal Frosinone nell’anticipo del venerdì e si conferma ultimo in classifica con 5 punti di ritardo dalla penultima. Male Guido Guerrieri: una gara da incubo per lui. Se non ha particolari colpe sulla prima rete degli ospiti, il portiere ci mette del suo in occasione del secondo, terzo e quarto gol dei ciociari. Il tutto per l’ennesima sconfitta e per i fischi dei tifosi che accompagnano ogni suo successivo intervento. Stagione fin qui decisamente negativa per il classe ’96.

Crecco: dignitosa sconfitta per l’Avellino, che viene raggiunto e superato solo a 10 dalla fine sul campo del Bari, dopo essere passato in vantaggio grazie alla rete di Castaldo. La doppietta di Fedele sancisce il risultato finale in favore dei Galletti. Entra in campo al decimo della ripresa Luca Crecco, che impatta male sul match, con il solito piglio farraginoso. Poi però migliora con lo scorrere dei minuti e sfiora il gol con un bel colpo di testa neutralizzato da Micai.

Filippini: continua il mal di trasferta del Cesena, che questa volta viene sconfitto dal Novara con un 3-1 che non ammette repliche. I piemontesi trovano 3 gol nella prima frazione di gioco e il gol della bandiera di Garritano a 10 dalla fine vale solo per gli almanacchi. Ancora fuori dalla lista dei convocati Lorenzo Filippini, alle prese con problemi fisici.

Palombi e Germoni: si ferma dopo 4 risultati utili consecutivi la corsa della Ternana, battuta a domicilio dal Vicenza per 1-2. Al Liberati decide il rigore di Pucino a 2 dalla fine. Ancora titolari Palombi e Germoni, ma stavolta un passo indietro per i due talentini biancocelesti: Palombi ha una sola occasione nel primo tempo, quando controlla bene di destro e poi spara di sinistro con palla fuori. Per il resto fa tanto movimento ma non riesce mai ad essere concreto. Troppi errori invece per Germoni, soprattutto in fase di impostazione. Errori ai quali, come spesso accade, il mancino cerca di sopperire con la grinta.

LEGA PRO

Rozzi: torna a vincere la Lupa Roma, che batte la Carrarese per 2-1 chiudendo bene l’anno solare. Ancora panchina, l’ennesima, per Antonio Rozzi, il quale osserva la buona prestazione dei compagni per tutti i 90 minuti di gioco.

Pollace: brutto stop per il Gubbio, fermato per 2-0 sul campo del Modena. Per gli umbri si tratta della terza confitta nelle ultime 5 partite. Ancora panchina per Gianluca Pollace, il cui bilancio di questa prima parte di stagione risulta molto deludente.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: fermo il campionato russo, Mauricio e il suo Spartak Mosca si godono le vacanze guardando tutti dall’alto del primo posto in classifica.

PRVA HNL Croazia

Elez: vince ancora e conferma i 6 punti di vantaggio sulla Dinamo Zagabria il Rijeka di Elez, che stavolta batte di misura 1-0 tra le mura amiche l’Istria 1961. Sempre titolare e punto fermo della retroguardia della squadra di Fiume Josip Elez, che guida i suoi all’ennesimo clean sheet stagionale.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: fermo anche il campionato danese, che riprenderà solo a metà Febbraio. Per Oikonomidis ed il suo Aarhus momentanea posizione di bassa classifica, all’interno del gruppo play-out.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: dopo due vittorie consecutive arriva un pareggio per il Lugo, che tra le mura amiche recupera lo svantaggio iniziale grazie ad un rigore del solito Joselu per l’1-1 finale. Sempre in panchina Brayan Perea, che nemmeno nel campionato cadetto spagnolo sembra aver trovato la sua dimensione.

Giulio Piras

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS