giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO STORY – 24 dicembre 1960 Lazio – Catania 2-2

Nella stagione 1960/1961, la Serie A giocò anche il 24 dicembre. Esattamente alle ore 14.30 scesero in campo, allo Stadio Olimpico, Lazio e Catania, gara valevole per la dodicesima giornata di campionato. I biancocelesti, guidati da mister Flamini, impattarono per 2-2 contro i siciliani, grazie al gol di Rozzoni al 66esimo che riacciuffò gli etnei. Fu una gara strana condizionata dall’autogoal iniziale di Janich. La Lazio, nonostante un dominio assoluto riuscì a pareggiare i conti allo scadere del primo tempo con Fumagalli. Nella ripresa fioccano altre occasioni ma vengono tutte sprecate malamente. Gol sbagliato gol subito: la regola non fece eccezioni e il Catania si portò sull’1-2. Poi fu Rozzoni, come anticipato precedentemente, a riportare la gara in parità. Un punto che lasciò l’amaro in bocca ai laziali. In quella stagione i biancocelesti retrocedettero anche a causa discelte dirigenziali sbagliate e crisi finanziaria. Totalizzarono in tutto solamente 18 punti. Di seguito il tabellino del match:

PUBBLICITA

24 dicembre 1960 – Campionato di Serie A 1960/61 – XII giornata – inizio ore 14:30

LAZIO: Pezzullo, Molino, Eufemi, Carradori, Janich, Carosi, Mariani, Franzini, Rozzoni, Fumagalli, Bizzarri. All. Flamini.

CATANIA: Gaspari, Michelotti, Giavarra, Ferretti, Grani, Corti, Castellazzi, Biagini, Calvanese, Prenna, Morelli. All. Di Bella.

Arbitro: sig. Jonni di Macerata.

Marcatori: 28′ Janich (aut), 45′ Fumagalli, 65′ Morelli, 66′ Rozzoni.

Note: tempo bello, terreno in buone condizioni.

Spettatori: 40.000 circa.

LIVE NEWS