L’ex Prefetto Serra: “Problema sicurezza per domenica? Derby e referendum ci sono anche in altre città”. E sulle barriere…

Ultime News

FIFA nel caos: La Corte UE sconvolge il calcio, rivoluzione in arrivo! Cosa cambia davvero?

Un terremoto nel mondo del calcio! La Corte UE...

Lazio si fa sul serio: Onorato conferma il rush sul Flaminio, e i rivali tremano!

Aggiornamenti esclusivi sul futuro dello Stadio Flaminio della Lazio Eccitazione...
PUBBLICITA

Non solo Lazio-Roma: domenica prossima avrà luogo anche il referendum per abrogare la legge di riforma costituzionale. Sul tema della sicurezza in vista di questo doppio appuntamento è intervenuto, ai microfoni di ‘Radio Roma Capitale’, l’ex Prefetto capitolino Achille Serra, queste le sue parole:

Per il referendum si vota in tutte le città italiane, in alcune delle quali si giocano partite come Lazio-Roma, quindi non capisco perché alcuni organi istituzionali debbano porre questa grande complicazione. È vero che il derby  è da sempre una partita a rischio, ma ormai sono anni che nello stadio non succede nulla. Fuori forse sì, ma all’interno no. La Questura ha voluto fare questa prova mettendo le barriere e non sono io a dover giudicare se sia stata positiva o negativa. Quello che so è che incidenti non ce ne sono stati. Anzi, le tifoserie hanno completamente abbandonato lo Stadio Olimpico, anche se quella della Lazio ha deciso di tornare per il derby. Io credo quindi che sia giunto il momento di provare a togliere le barriere. Bisogna riflettere su questo argomento, perché, se ci sono scontri fuori dello stadio, non vedo quale influenza possano avere le barriere su di essi”.

Articolo pubblicato da Villani il giorno 2 Dicembre 2016 12:53