giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Paloschi, Simeone jr. o Mariano? La Lazio cerca il suo attaccante per gennaio

Due cuori e una caparra. Così potrebbe essere riassunta la ricerca di un nuovo attaccante per la Lazio. Il mercato di gennaio negli ultimi anni non è mai stato prodigo di grandi sorprese per i tifosi biancocelesti, ed anche questa annata non sembra voler fare eccezione. Qualcosa si muoverà in attacco, con un’incognita rappresentata da Filip Djordjevic.

PUBBLICITA

Se i cuori saranno quelli della Lazio e del nuovo attaccante destinati ad unirsi, la caparra è rappresentata proprio dall’attaccante serbo, che ormai sembra essersi definitivamente distaccato dai destini del club capitolino. Potrebbe essere una pedina di scambio? Sicuramente non per l’Atalanta nel caso in cui la punta dovesse essere Paloschi: spesso accostato alla Lazio, da attaccante di sicura affidabilità ai tempi del Chievo a oggetto misterioso in Premier League con lo Swansea, il buon Alberto non è mai riuscito a mettersi in luce con Gasperini all’Atalanta.

Usato (abbastanza) sicuro, mentre altrettanto sicuro sarebbe il passaggio al Genoa di Djordjevic nel caso la Lazio dovesse chiudere un clamoroso assalto a Simeone jr. Molto difficile, perché dopo aver ceduto Pavoletti al Napoli difficilmente i rossoblu faranno partire anche il Cholito, ormai entrato nei cuori dei tifosi rossoblu. Ma l’impressione è che se queste poche probabilità si dovessero concretizzare, allora Djordjevic farebbe comodo a un Grifone improvvisamente spuntato.

Infine Mariano Diaz: attaccante Dominicano che al Real Madrid viaggia a una media di un gol a partita, pur giocando pochissimo. Una seconda linea di lusso che potrebbe rappresentare il classico coniglio dal cilindro estratto dal DS Igli Tare. Anche in questo caso, solo la partenza di Djordjevic libererebbe la casella giusta (e sbloccherebbe magari qualche milioncino di euro da investire). Altrimenti, avanti così con Alessandro Rossi in rampa di lancio: con i numeri che ha sfoggiato in Primavera, il suo momento con la banda-Inzaghi prima o poi arriverà.

Fabio Belli

LIVE NEWS