Rambaudi: “Lazio, devi ancora crescere, ma contro la Samp devi vincere”

Ultime News

Lazio e Sarri alla caccia del modulo magico: riuscirà a trasformare la squadra in fenomeni?

La Lazio in evoluzione tattica: cosa bolle in pentola...

Lazio, spoilerata la terza maglia della stagione 2025/26

La Lazio non ha ancora presentato ufficialmente la propria...

Insigne alla Lazio: Le mosse azzardate per accaparrarselo e farlo cedere

La suggestiva pista Insigne-Lazio: un colpo estivo che potrebbe...
PUBBLICITA

L’ex attaccante della Lazio, Roberto Rambaudi, ha analizzato la sconfitta nel derby e parlato dell’imminente sfida alla Sampdoria. Queste le sue parole a Radiosei:

Si sapeva anche prima del derby che la Lazio deve ancora crescere da alcuni punti di vista, la sconfitta con la Roma ha detto che è mancata quella personalità e quel coraggio utili per superare questi ostacoli. Il fattore emotivo è venuto fuori e si sono visti i limiti di alcuni calciatori. Se viene presa come una lezione tornerà utile già per la trasferta di Genova. Se la Lazio analizza bene il modo in cui ha perso si rende conto che ha perso soprattutto per suoi demeriti e non perchè è stata sottomessa. La differenza non è alta, anzi non c’è proprio. Si deve ripartire da questo concetto”.

Poi sul match contro la Sampdoria: “Quella di Giampaolo è una squadra molto organizzata, gioca tra le linee ed è pericolosa quando riparte. La Lazio non ha scelta, il campo è difficile, ma è una partita che deve vincere per dare a se stessi un messaggio. Il derby è stato un episodio, ci sono stati degli orrori che hanno fatto la differenza. Se fossi il tecnico della Lazio è questo quello che direi. E’ giusto dare ancora a Wallace la possibilità, quell’errore gli servirà da lezione. Giusto riproporlo. Su Marchetti è un altro discorso: serve una decisione collettiva, se la Lazio già pensa che non sarà lui il portiere titolare nel futuro è giusto cambiare e dare fiducia al secondo“.

Articolo pubblicato da Marco Corsini il giorno 10 Dicembre 2016 08:00