mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Si scrive Lazio-Fiorentina ma si legge festival del gol. Grande occasione per la KIA…

Dal famoso 8-2 di Zeman al 4-0 di Pioli, quella contro la Fiorentina è sempre una gara ricca di emozioni e sopratutto di gol. Le statistiche parlano chiaro: dal 1994-95, anno del ritorno della Viola in Serie A, sono state segnate ben 55 reti in 20 incontri, cioè 2,75 di media a partita, nelle gare giocate all’Olimpico. Soltanto una volta, in 40 anni, tra Lazio e i Viola è finita 0-0: il risultato a reti bianche risale al 2013 quando i biancocelesti guidati da Petkovic infransero un record che era fermo alla stagione ’73-’74.

PUBBLICITA

OCCASIONE KIA – Le tanti reti realizzate negli scontri con i viola diventano un’occasione ghiottissima per il tridente biancoceleste, ormai denominato KIA (Keita, Immobile, Anderson). Il reparto offensivo si è fermato improvvisamente, forse nel momento decisivo. Inzaghi però resta convinto che quest’astinenza da gol possa concludersi con una classica abbuffata anche se domani il tridente sarà leggermente deformato in virtù del diverso modulo: il 3-5-2. C’è stata una piccola flessione a livello realizzativo ma non di prestazioni.  Il rendimento di Immobile è stato comunque notevole, anche se da lui ci si aspetta sempre il timbro. Ne ha avuto più di una chance contro la Samp, quando per ben due volte ha fallito l’appuntamento davanti a Puggioni. Felipe non fa drammi, visto che la sua prestazione a Marassi è stata una delle migliori con due decisivi assist. Anche Keita (nonostante la tensione contrattuale) è pronto a tornare ad essere decisivo. Forse la medicina migliore è il gol allora, come lo scorso gennaio a Firenze, quando insieme a Felipe Anderson firmarono la bella vittoria al Franchi contro la Viola di Paulo Sousa. La KIA è pronta a rimettersi in moto, riecco il motore di questa Lazio. Niente allarmismi quindi, l’importante è che la Lazio continui a vincere.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS