venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

STATISTICHE – I gol? Non sono un’esclusiva dei “vecchi”…

Qualche giorno fa vi avevamo riportato il bellissimo primato realizzato dai ragazzi di Inzaghi: la Lazio ha mandato a segno ben 14 giocatori diversi  diventando una vera e propria cooperativa del gol. Ma ciò che balza agli occhi degli acuti osservatori è che la maggior parte di questi gol sono stati realizzati da Under-21. Non poteva essere diversamente visto che la Lazio ha una delle rose più giovani della Serie A, ma è anche merito del gioco ideato da Simone Inzaghi se i biancocelesti sono arrivati ad acquisire questo primato: su 29 reti totali che Biglia e compagni vantano in questa stagione, ben nove sono quelle messe a segno dai nati dal 1995 in poi. Le firme recano i nomi di Keita (4), Milinkovic-Savic (3), Lombardi (1) e Murgia (1), il quale è addirittura ’96. 

PUBBLICITA

Nessuno in Serie A può vantare un così elevato numero di baby marcatori. Solo Atalanta e Udinese si avvicinano alla Lazio con 8 gol segnati da Under 21. A completare la speciale classifica ci sono poi il Genoa (5), il Milan, la Sampdoria e il Sassuolo che sono a quota tre, e il Pescara che ne annovera due. La banda Inzaghi le batte tutte. L’unico aspetto che manca a questi giovani talenti è diventare decisivi anche nei big match, nelle gare d’alta classifica. In particolare a Milinkovic e Keita manca questa consacrazione. Ci sarà tutto il girone di ritorno per affinare anche questa capacità. Insomma sembra proprio il caso di ribadire che i gol non sono un’esclusiva dei “vecchietti”. Beata gioventù…

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS