Tavecchio: “Serie A a 18 squadre? Per me sarebbe l’ideale, ma…”

Ultime News

Lazio-Cremonese, Baschirotto suona la carica: “Torino è passato, ora testa a noi. È il mio momento migliore”

#VersoLaSfida: La forza dei biancocelesti contro l’avviso di Baschirotto! A...

Effetto Nasdaq Lazio: biancocelesti volano in borsa dopo il tour USA! Doppia sorpresa tra boom titoli e possibile alleanza Everli.

#LazioAlNasdaq: il volo dei biancocelesti conquista Wall Street! Come un'aquila...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Se il campionato vede ormai prossima la metà del guado (tra due partite si chiuderà infatti il girone d’andata), in FIGC si pensa già al prossimo e a nuovi modi per migliorarlo e innovarlo. A confermarlo il presidente Carlo Tavecchio, il quale, intervenuto ieri nel corso del seminario che si è tenuto a Coverciano dal titolo ‘Il calcio e chi lo racconta’, ha dettato le linee generali sui vari temi all’ordine del giorno. Tra essi, la proposta di ridurre le squadre di Serie A da 20 a 18 squadre, sulla quale – riporta ‘Calcioefinanza.it’ – il numero uno del calcio nostrano non sembra essere molto d’accordo:

Per me sarebbe l’ideale, perché in questo modo le nazionali e gli stage avrebbero più spazio. Ma non so chi possa andare a chiedere alle squadre che si trovano nella parte destra della classifica di votare per eliminarne due”. Tra i tanti argomenti, Tavecchio concede poi una battuta anche sui prossimi Mondiali: ”La qualificazione dell’Italia dovrebbe essere automatica, non voglio neanche prendere in considerazione l’ipotesi che non avvenga”.